Ben ritrovati con i nostri Tutorial di GameSoul, oggi vedremo assieme come scrivere messaggi su PS4 usando lo smartphone e il PC.
Chi si è trovato a dover scrivere un messaggio privato su PlayStation4 sa quanto sia tedioso dover selezionare lettera per lettera, ma per fortuna abbiamo diversi modi per poter evitarci questa scocciatura e scrivere più facilmente.
Metodo 1: PS4 Second Screen su Smartphone
Lo avevamo già accennato nel tutorial in cui scoprivamo come riscattare i codici su PlayStation 4, si tratta dell’applicazione PS4 Second Screen, che potrete scaricare gratuitamente su App Store e Play Store.
Una volta avviata l’applicazione, assicuratevi che la vostra console sia collegata a PlayStation 4 e selezionate l’icona “Secondo Schermo“. Quindi, selezionate l’icona con la tastiera per immettere il testo da smartphone. La tastiera si abiliterà solo quando avrete selezionato un campo di testo e comparirà la tastiera sulla schermata della vostra console.
Metodo 2: PS Messages su Smartphone
Questa applicazione è indubbiamente più funzionale, vi permette di inviare e ricevere messaggi PlayStation 4 direttamente sul vostro telefono, anche se siete offline sulla console. Potrete scaricare anche questa applicazione da App Store e Play Store.
Una volta collegato il vostro account all’applicazione, potrete usarlo come una qualsiasi app di messaggistica. Comodo, no?
Metodo 3: My PlayStation su PC
Se proprio non vi va di installare applicazioni aggiuntive sul vostro smartphone, potreste sempre sfruttare il vostro PC e la vostra comodissima tastiera.
Collegatevi al sito my.playstation.com ed effettuate il login con le credenziali del vostro account PlayStation. Quindi, nella schermata che vi apparirà, guardate in alto a destra e vedrete l’icona dei messaggi, cerchiato in verde nel seguente screenshot.
Abbiamo scoperto come scrivere messaggi su PS4 usando lo smartphone e il PC, ma ci sono ancora tante altre cose da scoprire, continuate a seguire i nostri tutorial!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti