L’essenza massima del gioco di ruolo sta nella sua capacità di adattarsi a ogni bizzarria del giocatore e proporre, comunque, storie appassionanti e credibili. In questo Baldur’s Gate 3 è assolutamente maestro, permettendo di creare storie e avventure decisamente speciali. E se a salvare il mondo fosse un protagonista molto speciale, come un gatto?
Questo è ciò che ha pensato Proxy Gate Tactician, il quale ha deciso di portare all’estremo tutti i sistemi del gioco imponendosi di giocare una intera run nei panni di un gatto. Anzi, di un party intero fatto di gatti! Potete vedere un video che racconta in dettaglio la partita a questo link o in coda all’articolo.
Nel risulta una partita di Baldur’s Gate 3 in cui il protagonista è un druido in grado di utilizzare l’abilità “Wild Shape”, con cui prendere la forma di un gatto, reclutando poi nel proprio party solo personaggi in grado di avere la multiclasse e imparare a loro volta l’abilità “Wild Shape”, così da trasformarsi a loro volta in un peloso felino.
Peccato che i gatti siano carenti in battaglia, non sappiano parlare con le persone e non possano raccogliere oggetti (solo trascinarli), rendendo ogni minima azione estremamente complessa. I vantaggi invece comprendono il poter parlare con gli animali, ricevere 1 solo punto danno da caduta qualunque sia l’altezza e, eventualmente, accedere a forme di felini più potenti come pantere o tigri a denti a sciabola.
In ogni caso, sfruttando l’ingengo, Proxy Gate Tactician è riuscito a completare il gioco in 41 ore e 22 minuti, mantenendo sempre la forma felina tranne quando obbligato da cutscene o in caso di colpi ricevuti in battaglia. In tutti gli altri casi, nessuna scorciatoia, anche a costo di metterci ore a superare un singolo enigma di un dungeon.
Come vi sembra l’idea? Godetevi questa folle avventura di Baldur’s Gate 3 con il video che trovate in coda all’articolo e fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Sono inoltre in corso le Winter Promo: acquista 2 giochi ed il meno caro lo paghi solo 5 euro! Inoltre sconti su accessori, figures e merchandise! Offerta valida in negozio e online fino al 14 Febbraio!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti