Cos’è un videogame senza musica, senza una colonna sonora in grado di supportare adeguatamente le vicende su schermo? Una semplice sequenza di eventi, un’esperienza piatta e senza condimento che a molti andrebbe di traverso. Certo, è anche vero che molti videogame vengono studiati e creati in modo che la presenza di musica e suoni non sia necessaria, ma non è il caso di Gears of War 4.
La prossima creatura di The Coalition, in arrivo su Xbox One e PC in data 11 ottobre, verrà supportata da una colonna sonora d’eccezione, firmata Ramin Djawadi. Per chi non lo conoscesse, il compositore tedesco è stato il responsabile di colonne sonore per pellicole del calibro di Blade: Trinity, Iron Man, Pacific Rim e Game of Thrones:
Gears 4 è sicuramente un gioco pieno di azione, ma l’aspetto che più mi intriga è la presenza di una storia importante e piena di emozioni. Vorrei affiancare la musica elettronica con suoni d’orchestra più classici, in modo da sottolineare l’oscurità a cui vanno incontro i protagonisti.
L’epicità sembra essere dietro l’angolo e se all’orchestra aggiungiamo una spolverata di musica elettronica, che non guasta mai, non può che venirne fuori un gioco dalle colonne sonore strepitose. Non vediamo l’ora di imbracciare i Lancer e tutti i nuovi gingilli tecnologici di Gears of War 4, se volete farvi un’idea più precisa di questo nuovo capitolo non dovete fare altro che cliccare qui.
Commenti