C'era tanta voglia di Goku
Lo aspettavamo tanto e finalmente è giunto ufficialmente tra noi: tralasciando tutti coloro che lo stanno giocando da giorni grazie al periodo di early access offerto dalle edizioni deluxe, l’11 ottobre si celebra l’arrivo di DRAGON BALL: Sparking! ZERO (già prenotabile da GameStop, a questo link), l’erede dell’amatissimo Budokai Tenkaichi 3 che furoreggiava ai tempi di PlayStation 2.
Il titolo si è rivelato davvero interessante e apprezzabile da parte di tutti i fan (qui la nostra recensione), superando in alcuni casi le aspettative – Vegeta scimmione permettendo, per alcuni.
La sua natura di titolo completissimo per personaggi (qui come sbloccarli) e zeppo di chicche in ogni situazione gli ha permesso di diventare uno dei giochi più apprezzati su Steam.
Stando alle informazioni offerte da SteamDB infatti, Dragon Ball: Sparking! ZERO è riuscito a radunare oltre 120’000 giocatori contemporanei al momento del lancio, questo ovviamente considerando solo la scena PC (il gioco è uscito anche su PlayStation 5, piattaforma di riferimento, e Xbox Series X|S).
Si tratta di un risultato eccezionale considerando che Dragon Ball FighterZ ha raggiunto un picco massimo nella sua storia di 44’000 giocatori e Dragon Ball Xenoverse 2, sempre nel suo picco, non ha raggiunto neanche i 20’000.
Attualmente è il secondo picchiaduro più giocato, secondo solo al fenomeno globale NARAKA: BLADEPOINT, e decisamente più avanti rispetto ai vari Street Fighter 6 (terzo), Tekken 8 (sesto), Guilty Gear -Strive- (nono) e Mortal Kombat 1 (dodicesimo).
Fate anche voi parte del folto gruppo di utenti? Su che piattaforma state giocando Dragon Ball: Sparking! ZERO? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti