Control, ma non solo
Con un comunicato rimbalzato anche sull’account Instagram e X di Remedy Entertainment, la casa capitanata dal carismatico Sam Lake ha ufficializzato un interessantissimo accordo con Annapurna Interactive, publisher di titoli come Cocoon, Stray e Solar Ash.
Il succo di quanto dichiarato riguarda la collaborazione tra le due aziende per due progetti ben specifici. Da una parte, come anticipato dal titolo della news, ci sarà un accordo per la realizzazione, e conseguente pubblicazione, di Control 2, diretto seguito dell’apprezzatissimo titolo pubblicato originariamente nel 2019.
Tramite questa partnership, ha fatto sapere un portavoce di Remedy Entertainment, la software house riuscirà a dare piena forma alle proprie visioni e idee, realizzando con tutta la calma e il tempo necessario il sequel che si sono prefissati di creare. Annapurna Interactive, difatti, sovvenzionerà la produzione per il 50% rendendo la vita incredibilmente più semplice agli sviluppatori.
Non solo. La collaborazione con Annapurna Interactive consentirà la trasposizione dei brand di Remedy Entertainment al di fuori del mondo dei videogiochi. Alan Wake e lo stesso Control, difatti, potrebbero debuttare in un futuro imprecisato al cinema o sul piccolo schermo con prodotti che allargherebbero ulteriormente i confini del Remedy-verse.
Da questo punto di vista, al momento, il tutto si ferma a semplici dichiarazioni d’intenti, con nessuna conferma sull’effettivo avvio di riprese.
Di seguito potete trovare il post su X in cui viene ufficializzato l’accordo.
Non vedete l’ora di poter giocare a Control 2? Fatecelo sapere nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti