L’universo di Control, creato da Remedy Entertainment, sta subendo alcune aggiunte significative: recentemente, lo sviluppatore e publisher 505 Games ha annunciato un accordo di co-pubblicazione e sviluppo per uno spin-off del titolo di avventura in terza persona. Si tratta di un nuovo gioco co-op per quattro giocatori e giocatrici PvE con il nome in codice “Condor”.
Condor sarà sviluppato sul motore Northlight di Remedy e uscirà per PC, PS5 e Xbox Series X/S. Anche se non sono stati forniti dettagli sul gameplay, il budget di sviluppo iniziale sarà di 25 milioni di euro. I due CEO del Gruppo Digital Bros, Rami e Raffi Galante (di cui 505 Games è una consociata) hanno dichiarato:
Siamo entusiasti di continuare ed espandere ulteriormente la nostra collaborazione con Remedy. Con oltre 2 milioni di copie vendute e ricavi superiori a 70 milioni di euro, Control è un gioco di grande successo. Come gioco multiplayer, Condor ha il potenziale per coinvolgere la comunità di gioco a lungo termine, contribuendo a creare un flusso di entrate più lungo rispetto ai giochi tradizionali di 505 Games.
A queste si aggiungono le dichiarazioni di Tero Virtala, CEO di Remedy:
Collaboriamo con successo con 505 Games da oltre quattro anni e siamo entrambi diventati più forti nei nostri rispettivi campi. Siamo felici di estendere e approfondire la nostra partnership. Questo nuovo accordo supporta gli obiettivi di Remedy di espandere i nostri giochi in franchising a lungo termine, creare titoli di riferimento, rafforzare le nostre capacità commerciali e collaborare con grandi partner con i quali possiamo avere successo insieme.
Remedy Entertainment ha anche due titoli tripla A pubblicati esclusivamente da Epic Games (con Alan Wake 2 che si dice sarà uno dei titoli) insieme al lavoro sulla campagna per giocatore singolo di CrossfireX per Xbox Game Studios.
Potete acquistare Control a questo link, e leggere le recensioni del gioco e del primo DLC, Le Fondamenta.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti