Control è indubbiamente un bellissimo gioco, che ha saputo convincere la critica e tutto il pubblico che ci ha avuto a che fare. Tuttavia le vendite del nuovo titolo di Remedy non sono state molto rosee. In una recente intervista, l’amministratore delegato di Remedy Entertainment, Tero Virtala ha discusso di come lo studio finlandese non richieda gli stessi numeri di copie venute delle case di sviluppo più grandi, e di come Control sia considerato un successo anche senza vendite da best seller.
Control è stato sviluppato in tre anni con un budget inferiore a € 30 milioni. Non abbiamo bisogno degli stessi enormi numeri di copie vendute di molti altri giochi con budget di sviluppo più grandi. Pertanto anche se Control non ha registrato vendite da best seller fin dall’inizio, manteniamo una buona posizione con vendite costanti. Siamo abbastanza lungimiranti qui.
Virtala parla anche di come Control stia continuando a portare utili a Remedy, anche molto tempo dopo il lancio.
Al giorno d’oggi, la maggior parte delle vendite per molti giochi è generata sul lungo periodo nei negozi digitali – e Control continua a vendere, il che è positivo. Stiamo offrendo più contenuti gratuiti e a pagamento al gioco. Ha la comprovata qualità e unicità e il passaparola che continua a crescere.
A noi Control è piaciuto molto, e potete leggerne di più sulla nostra recensione a questo link.
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