Control Ultimate Edition - Cloud Version
News 28 Gen 2021

Control: Ultimate Edition supporterà il DualSense e le funzionalità PS5

Mentre PS5 e Xbox Series X sono in gran parte simili in termini di capacità hardware, la PS5 ha alcune caratteristiche specifiche che il suo concorrente non ha. Pertanto, c’è sempre la questione di come queste funzionalità verranno utilizzate nei titoli multipiattaforma. Uno di questi è  Control: Ultimate Edition, che approderà a breve sulla console Sony. L’editore 505 Games ha deciso di rilasciare alcuni dettagli su queste caratteristiche.

Nella pagina di supporto per il sito web dell’editore è stato confermato che su PS5, Control: Ultimate Edition includerà il supporto per il feedback tattile e i trigger adattivi del DualSense. Inoltre, le funzionalità a livello di sistema operativo come le guide di gioco (che consente ai giocatori di visualizzare guide e aiuti durante il gameplay) e le attività.

Control: Ultimate Edition supporterà ovviamente anche anche il framerate e la risoluzione next gen. Il primo sarà a 60 FPS con risoluzione di rendering 1440p e output 4K in modalità Performance; i frame scenderanno invece a 30 con Risoluzione di rendering 1440p e output 4K con ray-tracing in modalità Grafica. Su Xbox Series S, il gioco avrà solo la modalità Performance, mirata a prestazioni a 60 FPS con risoluzione di rendering 900p e output 1080p.

Control: Ultimate Edition uscirà per PS5 e Xbox Series X/S il 2 febbraio. Il gioco sarà inoltre disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati a PlayStation Plus a febbraio.

Cosa ne pensate? Discutetene con la nostra community qui!


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti