Il coronavirus continua a danneggiare l’industria videoludica. Dopo il rinvio di una delle più grandi conferenze dell’anno, la Game Developer Conference 2020 di San Francisco, il prossimo “bersaglio” è proprio l’E3 2020. L’ESA, ente organizzatore dell’evento, ha affermato in passato che l’evento non avrebbe subito rinvii o cancellazioni, ma questo prima che la città di Los Angeles dichiarasse lo stato di emergenza a causa del COVID-19.
Il virus ha infatti raggiunto la California, e l’ESA si è vista costretta a rilasciare un’altra dichiarazione affermando che verificheranno lo stato della manifestazione e continueranno a monitorare la situazione. La dichiarazione stampa completa è accessibile a questo link.
Giusto per essere chiari, questa dichiarazione non vuole annunciare il rinvio o la cancellazione della fiera. Al momento mancano ancora tre mesi all’inizio dell’E3, quindi è giusto che l’ESA stia monitorando l’evolversi dei fatti. Vi terremo aggiornati, ovviamente, sulla sorte della fiera videoludica più grande del mondo.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti