Con i suoi pro e i suoi contro, l’E3 di Los Angeles rimane ancora la fiera videoludica più seguita al mondo. Ciò nonostante quest’anno la kermesse losangelina ha perso tanti dei suoi storici sostenitori, da Geoff Keighley a Sony. Ma il peggio (purtroppo) deve ancora venire: secondo diversi rumor e indiscrezioni, l‘E3 2020 sarebbe in corso di cancellazione a causa dell’epidemia mondiale di COVID-19.
Diverse fonti del settore stanno infatti dicendo di aver ricevuto da publisher e sviluppatori la notizia che l’ESA, l’organo organizzatore dell’E3, sarebbe stata in contatto con tutte le parti coinvolte e sarebbe in procinto di cancellare l’evento. Jason Schreier di Kotaku ha affermato che l’annuncio di cancellazione è probabilmente solo una questione di tempo, mentre Devolver Digital ha detto direttamente di cancellare volo e hotel al suo pubblico su Twitter.
Cancel your E3 flights and hotels, y’all.
— Devolver Digital (@devolverdigital) March 11, 2020
Been hearing secondhand whispers tonight from several devs/pubs that E3 is cancelled, although I've also heard from a couple of people in positions to know that the ESA hasn't officially made a decision yet and is still consulting with pubs. Either way, it's only a matter of time https://t.co/Od0MDj3ZXv
— Jason Schreier (@jasonschreier) March 11, 2020
In caso l’E3 2020 venisse davvero rinviata o cancellata, sarebbe comunque solo l’ultima delle fiere colpite dall’epidemia di Coronavirus: ad essere cancellati sono state la GDC, il Mobile World Congress e persino il Taipei Game Show. Vi terremo aggiornati con le ultime novità, anche se è quasi sicuro che l’evento videoludico di giugno subirà come minimo un rinvio.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti