Ripensando a quando Crash Bandicoot e Spyro sono comparsi sulle nostre Playstation, sembra di parlare di preistoria, anche se in fondo era “solo” la seconda metà degli anni ’90. Ora entrambi i franchise sono di proprietà di Activision, ma in una recente intervista Andrew House, capo di Sony Computer Entertainment, si è espresso così.
E’ un terreno davvero pericoloso. Idealmente, è un qualcosa di cui abbiamo discusso, e questo è un cambiamento per noi. Abbiamo iniziato a dire che forse non c’è nulla di sbagliato nel guardare indietro verso personaggi di cui le persone parlano ancora, personaggi che sono stati una parte importante della loro infanzia e gioventù. Non chiuderei del tutto quella porta.
Mentre Spyro continua sulla scia del successo della serie Skylanders di Activision, l’ultimo gioco su console di Crash Bandicoot è stato Crash: Mind Over Mutant, lanciato su PS2, Xbox 360 e Wii nel 2008.
Personalmente non mi dispiacerebbe rivedere Crash su PS4 o meglio ancora PSVita, ma il rischio di distruggere un franchise di successo è sempre dietro l’angolo. Voi che ne pensate?
Fatevi sentire nei commenti, e stay tuned per tutte le notizie sul gaming che conta. Sempre qui, sempre su GameSoul.
[hr]
Commenti