News 01 Lug 2024

Crazy Taxi punta al multiplayer open world con il suo reboot

Tanti taxi, tutti insieme. E i clienti?

Circa 7 mesi fa siamo venuti a conoscenza della volontà di SEGA di riportare in auge alcuni dei suoi brand storici, modernizzandoli per venire incontro al nuovo pubblico. Tra questi i titoli che più hanno suscitato interesse sono stati il remake di Jet Set Radio e il nuovo capitolo della serie Crazy Taxi.

Oggi ci troviamo a parlare in particolare di quest’ultimo titolo, che ritorna sotto i riflettori per via di un video pubblicato sui canali ufficiali di SEGA (per ora solo in Giappone) in cui il team di sviluppo tratta alcune delle caratteristiche di questa nuova produzione.

Tra gli aspetti più interessanti che emergono dalla conversazione troviamo sicuramente la fase di testing che ha visto trasportare l’esperienza in un mondo open world accessibile in multigiocatore online. Ovviamente non è ancora ufficiale al 100% quale sarà il design del gioco, ma curiosando tra gli indizi sparsi nel web, come la nuova offerta di lavoro apparsa in relazione a un “titolo multiplayer online di grande scala“, si può pensare che il prossimo Crazy Taxi qualcosa di nuovo proverà.

Starà quindi a SEGA cercare di trovare il giusto equilibrio per non snaturare una produzione storicamente “dura e pura”, costruita sulle dinamiche arcade della reiterazione e del perfezionamento alla ricerca del punteggio migliore – oltre che su una colonna sonora da paura.

Voi che ne pensate? Accettereste un simile cambio di rotta da parte di Crazy Taxi? Venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni