Un rettile dal passato
Mettendo da parte l’inarrivabile Super Mario (che trovate da GameStop, a questo link), icona videoludica della grandezza paragonabile a ciò che è Topolino per i cartoni animati, sono tanti i personaggi che nell’era PlayStation e Nintendo 64 lottavano a colpi di platform 3D per conquistare il giovane pubblico. Tra questi c’era anche il poccolo Croc, coccodrillo che Argonaut Games portò al successo sulla console 32 bit di casa Sony.
Oggi il team originale torna per proporci una remaster di Croc: Legend of the Gobbos, la quale sarà disponibile su tutte le piattaforme attualmente in commercio: PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e, udite udite, PC solo su GoG. Gli utenti PC che acquisteranno il gioco riceveranno in omaggio anche il titolo originale, scaricabile senza DRM come tutti i software presenti sulla piattaforma.
Grazie al trailer, che trovate in coda all’articolo, è possibile notare come il lavoro di restauro risulti gradevole e non troppo invasivo, preservando un certo stile anche a livello di visuale (da notare gli sprite/poligoni piatti sempre rivolti verso la telecamera in alcune scene). Questa versione inoltre includerà la Crocipedia, un museo digitale che offrirà uno sguardo approfondito sullo sviluppo del gioco.
Quando uscirà la remaster di Croc: Legend of the Gobbos? Presto, a quanto pare, ma non abbiamo una data precisa!
Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti