Iniziano ad emergere i primi dettagli sul nuovo gioco di Bloober Team.
Cronos: The New Dawn, il nuovo gioco dei creatori di Silent Hill 2 Remake (acquistabile su Gamestop, a questo link), si ispirerà ad alcuni dei più grandi successi del genere survival horror come Resident Evil, Dead Space ed Alan Wake. A rivelarlo è stato il game director del gioco Wojciech Piejk in occasione di un’intervista rilasciata ai microfoni di MP1st.
Nello specifico, il director ha spiegato che il sistema di combattimento del titolo seguirà lo stile di questi due titoli, nel senso che includerà delle meccaniche uniche pensate per rendere gli scontri appaganti ed intensi. Non a caso, Piejko ha citato il taglio degli arti di Dead Space e le meccaniche di combattimento di Alan Wake 2 con l’uso della torcia per indebolire i nemici, come esempi di ciò che il team ha intenzione di ottenere.
“I combattimenti di Cronos sono orientati verso lo stile di Resident Evil e Dead Space, ma nel profondo noi siamo dei narratori, quindi aspettatevi anche una forte enfasi sulla storia e sull’esplorazione. Il protagonista si affida a tute, armi e abilità, ma è comunque molto vulnerabile alle mostruosità che si nascondono tra le rovine di un vecchio mondo. Sarete in inferiorità numerica e dovrete prestare molta attenzione per sopravvivere. Le risorse sono limitate e i mostri colpiscono duro. Abbiamo anche preparato qualcosa di speciale per ravvivare e aumentare la tensione del combattimento. Non posso rivelare molto al momento, ma se in Dead Space dovrete tagliare gli arti ai Necromorfi ed in Alan Wake dovrete usare una torcia sui nemici, in Cronos dovrete… aspettare di vederlo“
Reduce dall’enorme successo di Silent Hill 2 remake, il talentuoso team polacco si prepara, dunque, a confezionare un nuovo survival horror che sembra avere già tutte le carte in regola per coinvolgere gli appassionati del genere con una storia ambientata in due periodi temporali e grande focus su atmosfera ed esplorazione. In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che Cronos: The New Dawn arriverà nel corso del 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X/S.
Cosa ne pensate del nuovo titolo di Bloober Team? Vi incuriosisce? Fatecelo sapere qui sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
E non dimenticate di dare un’occhiata a tutte le offerte del Black Friday da GameStop, valide in negozio e online fino al 2 dicembre e fino a esaurimento scorte.
Commenti