News 18 Ott 2014

Crowdfunding per convincere Valve a realizzare Half Life 3

I fan della saga di Half Life hanno deciso in questi giorni di intraprendere una bizzarra campagna di finanziamento che ha come traguardo finale quello di promuovere una campagna pubblicitaria per incoraggiare il team di sviluppo Valve a realizzare il terzo capitolo della saga.

Bizzarra abbiamo detto, si! Ma non tanto tanto per la campagna pubblicitaria in sé, bensì per i vari step intermedi per raggiungere l’obiettivo finale: infatti i diversi gradini che porteranno al raggiungimento del bottino finale di $ 150.000 sono ricchi di idee quantomeno stravaganti.

20140902075427-Tshirt_Mockup

A quota $ 3.ooo partirà una campagna pubblicitaria con GoogleAdWord, con lo slogan “We Want Half Life 3“, invece raccolta la somma di $ 9.000 si passerà alla pubblicità su camion, il quale fare un tour intorno al quartiere generale di Valve a Washington.

Ma il più assurdo dei tier intermedi è sicuramente quello dei $ 45.000 : alcuni sosia di Gabe Newell, l’amministratore delegato di Valve, gireranno nei pressi del quartier generale di Valve indossando tutti una maglietta con la scritta “We Want HL3“.

Il traguardo finale, sicuramente anche il più ambizioso, è quello dei $ 150.000: verrà organizzato un grande concerto al quale sarà invitato tutto lo staff di Valve e permetterà l’incontro diretto tra i fan e gli sviluppatori.

Una notizia alquanto bizzarra ma anche un bel modo da parte dei fan di far capire agli sviluppatori il loro amore per questo titolo.
Speriamo solo che Valve risponda in modo positivo a questa sollecitazione, anche se, non dimentichiamolo, lo staff non deve nulla ai propri giocatori.

Eccovi il Trailer del Crowdfunding:


Fonte

Commenti