Crunchyroll Maggio 2023
Speciale 08 Mag 2023

Crunchyroll: 5 anime imperdibili da vedere a maggio

Maggio è un mese ricco di anime interessanti su Crunchyroll, una delle principali piattaforme di streaming anime al mondo. Questo mese, gli spettatori e le spettatrici potranno godere di una vasta selezione di anime di diversi generi e stili, che spaziano dalla commedia alla fantasia, dal dramma all’azione. Che voi siate degli/delle appassionati/e di anime da lungo tempo o nuovi arrivati nel mondo dell’animazione giapponese, c’è sicuramente qualcosa che stuzzicherà il vostro interesse.

In questo articolo, esploreremo cinque anime da vedere su Crunchyroll questo maggio, offrendo una breve panoramica su ogni titolo e le ragioni per cui dovreste dar loro una possibilità. E ricordate, ci sono anche grandi classici oltre alle novità!

Prima di iniziare, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima! Inoltre, l’app di Crunchyroll è disponibile anche su Nintendo Switch. Potete scaricarla gratuitamente dal Nintendo eShop raggiungibile a questo link!


1 Hell’s Paradise

Hell’s Paradise – Jigokuraku è un manga scritto e disegnato da Yūji Kaku, pubblicato sulla rivista digitale Shōnen Jump+ di Shūeisha, considerata oramai alla stregua della bibbia digitale dei nuovi manga. Lo studio MAPPA si è occupato di trasformare le vicende del manga in un anime di successo: la storia segue Gabimaru, un ninja temuto e considerato imbattibile, che viene catturato durante una missione di assassinio e condannato all’esecuzione. Tuttavia, a causa del suo corpo sovrumano, nessuno sembra essere in grado di ucciderlo.

La carnefice Asaemon Sagiri gli offre allora la possibilità di essere graziato da tutti i suoi crimini se accetta di partecipare a una pericolosa missione: trovare l’elisir di lunga vita su Shinsenkyo, un reame leggendario appena scoperto a sud-ovest del Regno delle Ryūkyū. Gabimaru accetta l’offerta, perché la sua unica ragione di vita è la sua amata moglie, e si unisce ad un gruppo di condannati a morte inviati sull’isola per recuperare l’elisir. Ma la loro avventura sarà piena di insidie e pericoli, e solo i più forti sopravvivranno.

Un anime dall’alto contenuto adrenalinico!


2 Ranking of Kings: Treasure Chest of Courage

“Ranking of Kings: Treasure Chest of Courage” è uno spin-off dell’anime “Ranking of Kings”, basato sul manga omonimo di Sousuke Tooka. Il “tesoro di coraggio” nasconde storie inedite sui protagonisti, e permette di approfondire la conoscenza del loro passato e delle loro emozioni. Ci possiamo aspettare un sacco di piccole e inedite avventure, intercalando scene della serie ad altre inedite, con il principe Bojji alle prese con il suo addestramento con la spada, Hilling e Anne che vivono un’avventura insieme, e una flashback sulla rivoluzione di Desha nel mondo sotterraneo.

Vengono approfonditi anche i retroscena su diversi personaggi, come i flashback dell’infanzia di Kage con sua madre nel regno di Bo, e il passato del guardiamarina Bebin nel regno di Bosse. Il tag-line “sono sicuro che lo troverai”, riferito allo scrigno, aggiunge mistero e suspance all’attesa degli appassionati. Un must per chi ha amato Ranking of Kings, disponibile anche doppiato in lingua italiana!


3 My Home Hero

My Home Hero è un intenso thriller giapponese che segue la storia di Tetsuo Tosu, un tranquillo impiegato che scopre che sua figlia Reika è vittima di abusi da parte del suo fidanzato violento. Questi è niente altro che Matori Nobuto, un criminale che ha già causato la morte della sua ex fidanzata ed è membro di un’organizzazione criminale che cerca di estorcere denaro ai nonni ricchi di Reika.

Determinato a proteggere la figlia, Tetsuo decide di agire e compie un gesto estremo che cambia la sua vita per sempre. Il manga, di Naoki Yamakawa e Masashi Asaki, è stato adattato in un anime dalla Tezuka Productions, che ha reso ancora più coinvolgente la narrazione della storia. La trama non solo affronta il tema dell’abuso domestico, ma si concentra anche sulle conseguenze delle azioni di Tetsuo, che lo portano a confrontarsi con la violenza e la criminalità.

My Home Hero è un’esperienza emozionante e cruda, che affronta temi difficili con grande sensibilità e realismo.


4 The Marginal Service

The Marginal Service è una nuova serie anime giapponese prodotta da Cygames che segue le avventure del detective Brian, un protagonista che dopo essere stato licenziato, si unisce al gruppo di cacciatori di alieni noto come il Marginal Service.

Questo team, composto da personaggi diversi e persino da uno scoiattolo, è dedicato a far rispettare la legge e garantire la sicurezza pubblica, combattendo contro creature conosciute come “Borderlanders”, dotate di caratteristiche umanoidi che non hanno eguali nella realtà. La serie, diretta da Masayuki Sakoi, scritta da Kenta Ihara e disegnata da Yoshio Kozakai, è stata prodotta dallo studio 3Hz ed è trasmessa per l’Italia in esclusiva da Crunchyroll.

The Marginal Service promette di offrire un’esperienza mozzafiato con il suo cast di personaggi eccentrici e una trama ricca di azione e suspense.


5 Vinland Saga Season 2

La seconda stagione di Vinland Saga, prodotta dallo studio MAPPA, è finalmente arrivata dopo un attesa di tre anni e mezzo. Nonostante il cambio di studio, lo staff di produzione è rimasto lo stesso della stagione precedente. La serie è diretta da Shūhei Yabuta, con la sceneggiatura di Hiroshi Seko e la musica di Yutaka Yamada. Questa nuova stagione si concentra principalmente sul personaggio di Einar, uno schiavo proveniente dall’Inghilterra, che incontra il protagonista Thorfinn mentre lavora in una fattoria.

Dopo gli avvenimenti traumatici della prima stagione, Thorfinn ha perso ogni volontà di vivere, ma grazie all’incontro con Einar, qualcosa in lui si risveglia. La stagione, che si compone di 24 episodi, è stata trasmessa in Giappone a partire dal 10 gennaio 2023 ed è pubblicata in Italia da Crunchyroll e Netflix.

Un anime carico di storia e violenza!

Vi diamo appuntamento al mese di giugno, per continuare quest’anno all’insegna dell’animazione giapponese su Crunchyroll!

Crunchyroll


Crunchyroll banner gamestop

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti