Speciale 22 Dic 2022

Crunchyroll: 5 anime da vedere per le feste di Natale

Ahh, le feste di Natale! Un momento di pace e tranquillità in un anno sicuramente intenso e carico di eventi. Chiaramente noi di Non Solo Manga non potevamo lasciar correre il periodo più gioioso dell’anno senza proporvi un piccolo cocktail di anime che potrebbe scaldarvi durante queste festività natalizie.

Esattamente come le altre liste che stiliamo, sappiate che in questa non ci sono solo nuove uscite, ma anche anime classici. Quindi non perdiamo ulteriore tempo e prepariamoci al binge watching con questi cinque anime per le vacanze di natale!

Prima di iniziare, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima! Inoltre, l’app di Crunchyroll è disponibile anche su Nintendo Switch. Potete scaricarla gratuitamente dal Nintendo eShop raggiungibile a questo link!


1 Tokyo Revengers

Tokyo Revengers è un manga scritto e serializzato da Ken Wakui, recentemente trasformatosi in un anime di fama mondiale. Perché è inserito nella lista di Natale? Beh, perché dai primi giorni di gennaio sarà disponibile il nuovo Christmas Showdown Arc, del quale potete vedere il trailer in basso. Nel frattempo possiamo goderci la prima grande stagione nella sua totalità, anche doppiata in lingua italiana.

Seguiremo da vicino le vicende di Takemichi Hanagaki, un classico salaryman giapponese che non se la passa affatto bene, fra giorni identici e nessuna speranza di miglioramento nella sua vita. Sull’orlo della depressione, scopre che l’unica ragazza che abbia mai avuto, alle medie, Hinata Tachibana, è stata uccisa dalla spietata Tokyo Manji Gang.

Il giorno dopo aver saputo della sua morte, è in piedi sul marciapiede della stazione e finisce per essere spinto sui binari dalla calca di pendolari di Tokyo: chiudendo gli occhi pensando di morire, Takemichi li riaprirà 12 anni nel passato, capace di cambiare le sue sorti e quelle delle persone amate. L’anime perfetto per chi vuole godersi una bella storia di riscatto. Prepariamoci per le botte di Natale!


2 Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba

Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba (鬼滅 の 刃) è un anime relativamente recente ma è già diventato un’icona del Sol Levante. Il suo successo è dovuto a molteplici fattori, non per ultimo la qualità del manga, che solo in terra nipponica ha distrutto ogni record di vendita superando le ottanta milioni di copie vendute sono nel 2020, arrivando a oltre 150 milioni in tutto il mondo. Sono pochissimi gli anime in grado di colpire spettatori e spettatrici per stile visivo e animazione come fa Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba.  Le linee pulite, vivaci e nette contribuiscono a creare una sorta di ipnosi in chi vede questo anime, complice una colonna sonora incredibile e un doppiaggio, quello giapponese, che non risparmia passione e impegno.

Perché è nella nostra classifica di Natale? Perché i suoi disegni poetici e le linee particolari lo rendono uno degli anime visivamente più belli ed eleganti attualmente disponibili, oltre ad avere diverse scene ambientate in paesaggi innevati. 


3 Persona4 The Golden Animation

Basato sul videogioco Persona 4 Golden, l’anime creato dallo studio A-1 Pictures ha ben dodici episodi più un OAV. Come tutti i prodotti tratti dalla serie Shin Megami Tensei, anche questo ci narra la storia di uno studente, Yu Narukami, il quale dopo essersi trasferito si imbatte in un misterioso canale TV che appare solo durante le giornate piovose. Il “Midnight Channel” nasconde molte cose, compreso un vero e proprio mondo cognitivo parallelo che darà inizio a una grande avventura.

Perché è nella nostra classifica di Natale? Perché l’ottavo episodio chiamato “Not so Holy Christmas Eve” vede il gruppo di adolescenti riunito per investigare e godersi le vacanze di Natale. È una serie di scene sempre più avvincenti e ridicole che alla fine culminano con un enorme equivoco. Questo episodio vi farà sicuramente ridere, cosa necessaria durante le feste. D’altronde cosa c’è di meglio che qualche risata in compagnia di famiglia e amici?


4 A place further than the universe

Creata dallo studio Madhouse, A Place Further Than The universe è una serie animata che parla della vita di una ragazza di nome Shirase, che ha perso sua madre durante una spedizione in Antartide. L’adolescente non ha mai accettato che sua madre sia davvero morta, pertanto ha cercato in ogni modo di trovare i fondi necessari per partire verso “il posto più remoto dell’universo.” Inutile dire che ci riuscirà, e la sua spedizione diventerà realtà. 

Perché è nella nostra lista di Natale? Per il decimo episodio chiamato “amicizia parziale”, nel quale le ragazze di A Place Further Than The Universe sperimentano in prima persona la magia del Natale in Antartide, ricevendo anche una lezione sulla complicata natura delle amicizie. 


5 Trigun Stampede

Arriva agli inizi di gennaio l’attesissimo TRIGUN STAMPEDE, un remake dell’amatissimo TRIGUN che ha fatto emozionare gli appassionati e le appassionate di anime all’inizio degli anni duemila. Il creatore originale dell’opera, Yasuhiro Nightow (Beastars e Godzilla: Singular Point), ha collaborato con lo Studio Orange per riportare Vash the Stampede sui nostri schermi con nuove e rinnovate vesti. L’obiettivo della serie è rendere il personaggio di Vash nuovamente familiare e comprensibile per tutti, a prescindere dalla propria “cultura anime”.

Perché è nella nostra lista di Natale? TRIGUN STAMPEDE è uno dei titoli carichi di nostalgia che tuttavia non hanno deciso di capitalizzare sul passato come altri show, puntando alla coraggiosa scelta di ricominciare da zero. Ed è proprio la scelta giusta per iniziare il nuovo anno all’insegna degli anime!

Crunchyroll


Crunchyroll banner gamestop

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni