Crunchyroll
Speciale 03 Feb 2023

Crunchyroll: 5 anime imperdibili da vedere a febbraio

Rieccoci ancora una volta di ritorno con il nostro appuntamento mensile relativo alle novità dal mondo degli anime! Febbraio continua l’anno con nuovi e interessanti anime e simulcast sulla piattaforma di streaming CrunchyRoll. Fra tutti quelli presenti e in arrivo, abbiamo tirato fuori una breve lista di cinque anime per saziare la nostra fame di show nipponici inoltrandoci in un 2023 davvero esplosivo!

Esattamente come le altre volte, sappiate che in questa lista non ci sono solo nuove uscite, ma anche anime classici da godersi in qualunque momento dell’anno. Quindi non perdiamo ulteriore tempo e prepariamoci al binge watching con la classifica di febbraio!

Prima di iniziare, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima! Inoltre, l’app di Crunchyroll è disponibile anche su Nintendo Switch. Potete scaricarla gratuitamente dal Nintendo eShop raggiungibile a questo link!


1 Vinland Saga 2

Tratto da un manga scritto e disegnato da Makoto Yukimura, l’anime di Vinland Saga ci porta una storia complessa e sfaccettata che trova le sue radici nelle vicende realmente accadute nell’Europa settentrionale dell’XI secolo. Chiaramente, c’è una chiara predilezione per le gesta compiute dai vichinghi in quel particolare momento storico. Seguiremo le sanguinarie vicende del giovane Thorfinn, accecato e guidato nello stesso modo dalla sua sete di vendetta, insieme ad altri personaggi come Askeladd, lo stratega capo di una masnada di vichinghi, mentre si fanno strada a colpi di armi bianche nel mondo medievale europeo.

Un’opera che mischia con sapienza gli accadimenti storici con la fantasia per darci un prodotto sanguinario e decisamente coinvolgente. Forse non sarà per tutti, ma è sicuramente uno degli anime di punta del momento!


2 Campfire cooking in another world with my absurd skill

Abbandoniamo i temi pesanti per qualcosa di decisamente più leggero: tratta da una light novel scritta da Ren Eguchi, quest’opera di animazione è davvero particolare. Inizia come uno dei tanti isekai, portando il protagonista (un uomo adulto) in un mondo fantasy. Ma invece di abilità guerriere o poteri magici, il nostro Mukohda ottiene l’abilità “online supermarket” che gli permette di ordinare istantaneamente cibo e altri prodotti dal Giappone. Durante i suoi viaggi, incontra una creatura leggendaria conosciuta come “Fenrir”, la quale chiede a Mukohda di dargli da mangiare. Dopo numerose porzioni, Fenrir si affeziona a Mukohda (e alla sua cucina) costringendolo ad accettare un contratto come famiglio.

Le avventure di quest’uomo lo porteranno a cucinare per mostri e persino divinità! Una serie per sorridere davanti a un buon piatto!


3 Kaina of the great snow sea

Un anime originale di Tsutomu Nihei, Kaina of the great snow sea ci porta in un’ambientazione distopica, dove il protagonista Kaina vive in un mondo coperto da una membrana organica chiamata Canopy.

Molto al di sotto del Canopy si trova il mare della neve, dove la Principessa Ririha e il suo paese di Atland lottano per sopravvivere, sia dal gelo che attanaglia il mondo sia dalla nazione rivale di Valghan. Quando Ririha si reca a Canopy nel disperato tentativo di salvare il suo paese, viene salvata da Kaina, mettendo in moto eventi che porteranno la coppia a viaggiare per il mondo per scoprirne i nascosti segreti. Un anime decisamente diverso e particolare, sia per ambientazione che per trama.


4 Tomo-chan is a girl!

Torniamo agli Slice of Life, una categoria molto interessante (e sotto certi aspetti anche rilassante) con Tomo-chan is a girl!, una serie anime basata sul manga scritto e illustrata da Fumita Yanagida. La trama è semplice quanto divertente: la liceale Tomo Aizawa è sostanzialmente un maschiaccio, ma è perdutamente innamorata del suo amico d’infanzia Junichiro Kubota. Tomo è una ragazza atipica, e purtroppo Junichiro la vede solo come “uno dei ragazzi”, uno dei suoi amici maschi con cui esce e fa “cose da maschi”. Nonostante Tomo cerchi molte volte invano di dichiarare il suo amore a Jinichiro, spesso lui non capisce, portando la ragazza (campionessa di Karate) a manifestare fisicamente il suo disappunto. Davvero esilarante.


5 My Hero Academia Season 6

Continuano le vicende di Deku e degli Heroes nella sesta e incredibile stagione di My Hero Academia. Trasmessa in simulcast, la serie tratta dal manga di Kōhei Horikoshi continua a essere un successo (e un fenomeno) globale. Perlopiù, per i fan amanti del doppiaggio italiano, le stagioni 1, 2, 3, 4 e 5 sono già disponibili sul servizio di streaming per tutti gli utenti Crunchyroll Premium, mentre le future stagioni arriveranno prossimamente per completare la raccolta e permettere a tutti i fan, vecchi e nuovi, di vivere e rivivere tutta la storia di Deku & co. per la prima volta completa su una piattaforma di streaming in Italia.

Seguite le avventure degli eroi di My Hero Academia mentre affrontano la più grande minaccia che il mondo abbia mai visto da moltissimo tempo: il ritorno di All-For-One.

Vi diamo appuntamento al mese di marzo, per continuare l’anno nuovo all’insegna dell’animazione giapponese!

Crunchyroll


Crunchyroll banner gamestop

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti