Siamo pronti per iniziare il nuovo anno con il nostro appuntamento mensile relativo alle novità dal mondo degli anime! Gennaio è un mese carico di nuovi show sulla piattaforma di streaming CrunchyRoll. Fra tutti quelli presenti e in arrivo, abbiamo tirato fuori una breve lista di cinque anime per rendere il primo mese del 2023 un ottimo punto di partenza per appassionati/e.
Esattamente come le altre volte, sappiate che in questa lista non ci sono solo nuove uscite, ma anche anime classici da godersi in qualunque momento dell’anno. Quindi non perdiamo ulteriore tempo e prepariamoci al binge watching con la classifica di gennaio!
Prima di iniziare, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima! Inoltre, l’app di Crunchyroll è disponibile anche su Nintendo Switch. Potete scaricarla gratuitamente dal Nintendo eShop raggiungibile a questo link!
1 Trigun Stampede
Ci siamo, finalmente: l’attesissimo Trigun Stampede, un remake dell’amatissimo TRIGUN che ha fatto emozionare gli appassionati e le appassionate di anime all’inizio degli anni duemila, è arrivato su Crunchyroll. Il creatore originale dell’opera, Yasuhiro Nightow (Beastars e Godzilla: Singular Point), ha collaborato con lo Studio Orange per riportare Vash the Stampede sui nostri schermi con nuove e rinnovate vesti. L’obiettivo della serie è rendere il personaggio di Vash nuovamente familiare e comprensibile per tutti, a prescindere dalla propria “cultura anime”. Trigun Stampede è uno dei titoli più attesi di sempre, che porta la nostalgia degli anni duemila a sposarsi con la modernità dei nuovi shot.
La serie di Yasuhiro Nightow ha infatti deciso di non capitalizzare sul passato come altri show, puntando alla coraggiosa scelta di ricominciare da zero con un nuovo stile grafico ed una trama rivista. Ma la trama? Vash The Stampede è un super ricercato accompagnato da una tetra aura di distruzione: dopo il suo passaggio interi villaggi vengono rasi al suolo, ma senza vittime. Le compagnie assicurative, costrette a pagare diversi milioni di doppi dollari per la ricostruzione, decidono di inviare due agenti alla ricerca di questa calamità naturale ambulante. Quando lo troveranno scopriranno che Vash è in realtà una persona molto diversa dal mostro che si aspettavano. Da lì in poi… Beh, non vi diciamo nulla, scopritelo da soli!
2 Bungo Stray Dogs
Arriva la quarta stagione di Bungo Stray Dogs, l’anime basato sul manga di Kafka Asagiri e disegnato da Sango Harukawa. La trasposizione animata è stata realizzata dalle sapienti mani dello studio BONES, che ha annunciato la quarta stagione qualche mese fa. I protagonisti hanno tutti nomi di personaggi letterari realmente esistiti (chi ha detto Edgar Allan Poe?) e fanno parta di una peculiare agenzia investigativa di persone dotate di peculiari capacità per indagare su casi che nemmeno la polizia o i militari osano affrontare.
Recuperate le stagioni precedenti e seguite le avventure del protagonista Atsushi Nakajima mentre indaga sul sovrannaturale!
3 Don’t Toy With Me, Miss Nagatoro – 2nd Attack
Non Tormentarmi, Nagatoro è il titolo italiano di Don’t Toy With Me, Miss Nagatoro, un anime dal successo planetario e basato sul manga scritto e disegnato da Nanashi e diventato anime grazie al lavoro TMS Entertainment. Come al solito, a chi vi scrive piacciono gli slice of life e Don’t Toy With Me, Miss Nagatoro non poteva essere escluso da una delle nostre classifiche mensili, soprattutto ora che è uscita la seconda stagione. Il protagonista di questo show è il “Senpai”, ovvero un adolescente del secondo anno delle superiori, estremamente timido, insicuro e introverso. A sbloccarlo ci penserà miss “Nagatoro”, una ragazza del primo anno dal carattere molto aggressivo ed estroverso, che “tormenterà” il nostro protagonista con situazioni assurde che vi strapperanno moltissime risate.
Un anime breve, intenso e divertente per sorridere e godersi un po’ di spensierata gioia.
4 Nier: Automata Ver1.1a
Arriviamo a qualcosa di molto vicino ai nostri cari temi videoludici. Sto parlando di Nier: Automata Ver1.1a, l’anime ufficiale di Nier Automata, il capolavoro pubblicato da Square Enix. Il gioco ideato da Yoko Taro ha preso vita in un anime dallo stile particolare, unico (proprio come il titolo videoludico di riferimento). La protagonista, 2B, è portata a schermo dalle incredibili capacità dello studio A-1 Pictures (Fairy Tail, Persona 4: The Golden Animation, Sword Art Online II e in futuro Solo Leveling e Mashle) che hanno reso giustizia alla popolarità della serie Nier.
Seguite le avventure di 2B e della squadra YoRHa in questo anime unico, che da solo vale il prezzo dell’abbonamento mensile di Crunchyroll.
5 In/Spectre
La vita di Kotoko cambiò drasticamente quando gli yokai, spiriti giapponesi, la rapirono per farla diventare un intermediario fra il mondo degli spettri e quello degli umani. Per diventare un “kami”, arbitro fra i due mondi, Kotoko ha perso una gamba e un’occhio, ma riesce a tutelare entrambi i mondi con insospettabile perizia e abilità. La sua vita cambia nuovamente quando incontra Kuro, un giovane ragazzo dagli spiccati poteri curativi. Inutile dirvi che fra i due nascerà qualcosa…
In/Spectre è tratto dal manga originale di Kyo Shirodaira illustrato da Hiro Kyohara. L’anime è a cura di Brain’s Base e vi porterà a seguire una storia unica di amore e sovrannaturale.
Vi diamo appuntamento al mese di febbraio, per continuare l’anno nuovo all’insegna dell’animazione giapponese!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti