Fan dell’animazione giapponese, rieccoci! Anche in piena estate non può mancare il nostro appuntamento mensile relativo alle novità dal mondo degli anime! Il caldo torrido scandisce le nostre giornate ma non ci ha impedito di dare un’occhiata agli show sulla piattaforma di streaming CrunchyRoll! Fra tutti quelli presenti abbiamo tirato fuori una breve lista di cinque anime per stemperare il clima afoso e godersi l’estate appieno, anche a luglio!
Esattamente come le altre volte, sappiate che in questa lista non ci sono solo nuove uscite, ma anche anime classici da godersi in qualunque momento dell’anno. Quindi non perdiamo ulteriore tempo e prepariamoci al binge watching con la classifica di giugno!
Prima di iniziare, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima! Inoltre, l’app di Crunchyroll è disponibile anche su Nintendo Switch. Potete scaricarla gratuitamente dal Nintendo eShop raggiungibile a questo link!
1 Dr. STONE Special Episode – RYUSUI
Vi abbiamo parlato dello spin-off Reboot: Byakuya, ma non basta: Senku e i suoi amici stanno per tornare in uno straordinario episodio speciale di Dr. Stone: Ryusui! In attesa della tanto agognata terza stagione, vedremo nel mese di luglio un episodio speciale che ci mostrerà il risveglio dalla pietra di Ryusui Nanami, figlio del proprietario della Nanami Conglomerate nonché esperto navigatore. Le sue abilità lo rendono un vero e proprio lupo di mare (e non solo!) indispensabile per il Regno della Scienza. L’arrivo di Ryusui cambierà il gruppo o porterà il regno di Senku attraverso nuovi e incredibili orizzonti? Lo scopriremo proprio questo mese grazie all’episodio speciale Ryusui!
Nel frattempo, potete recuperare le prime due stagioni di Dr. Stone e seguire Senku in quest’incredibile avventura in un mondo sconosciuto e selvaggio. Dr. Stone è tratto dal manga scritto da Riichirō Inagaki e disegnato da Boichi, che ha travolto il mondo con il suo successo incredibile. Le prime due stagioni sono già disponibili!
2 Shoot! Goal to the future
Finalmente un buon anime sportivo come non lo si vedeva da tempo! Sto parlando di Shoot! Goal to the Future, adattamento animato del manga di Tsuka Ooshima. In questa storia al cardiopalma, due ragazzi che cercano di riportare in vita la squadra di calcio del loro liceo. I due sono Atsushi Kamiya, ex capitano della squadra del Liceo Kakegawa nonché conosciuto in tutto il mondo come il “comandante coraggioso” (dopo che ha giocato in una famosa squadra di calcio italiana) e Hideto Tsuji, uno studente che non sembra molto interessato alla ormai debole squadra di calcio. Ma le cose cambieranno presto.
Nel trailer che vedete qui in basso potate anche ascoltare il tema di chiusura dell’anime, intitolato “RIVALS”, firmato dal gruppo all at once.
3 Rent-a-Girlfriend season 2
Rieccoci al genere slice-of-life/romance con la seconda stagione di Rent-A-Girlfriend, l’anime hit ispirato al manga scritto e disegnato da Reiji Miyajima che ha avuto un successo planetario! Torniamo a seguire le avventure di Kazuya Kinoshita, un normale studente universitario che è stato malamente mollato dalla fidanzata per un altro ragazzo. Preso dallo sconforto, per sentirsi meglio, decide di usare una specie di dating app chiamata Diamond per assumere come fidanzata a noleggio, la quale è la talentosa Chizuru Mizuhara. Sin dal primo incontro ella sembra la ragazza perfetta per lui, ma le cose prendono una piega alquanto inaspettata.
La seconda stagione di Rent-a-Girlfriend rinfrescherà la vostra estate con una ventata di novità e divertimento.
4 Orient season 2
Continuano le avventure di Musashi, Kojiro e Tsugumi nella battaglia dell’isola di Awaji! Orient è un anime approdato proprio quest’anno su Crunchyroll, ed è basato sul manga di Shinobu Ohtaka. L’anime è ambientato durante una versione alternativa del periodo Sengoku (1467/1603) e segue la storia di Musashi, un ragazzo di 15 anni che si trova a vivere in un Giappone governato dai demoni. Chiaramente il protagonista può affrontare facilmente demoni e affini, quindi ne vedrete delle belle. La seconda stagione sarà basata sull’arco narrativo dell’isola di Awaji, quindi preparatevi per combattimenti intensi e scene cariche di adrenalina.
Orient è realizzato dallo Studio ACGT, e porterà una ventata di azione e divertimento nell’estate di tanti Otaku. Nell’attesa di iniziare la seconda stagione, potete intanto recuperare i primi episodi su Crunchyroll.
5 Trapped in a Dating Sim: the World of Otome games is tough for mobs
Non poteva mancare uno strambo isekai all’appello: Trapped in a dating sim: the world of tome games is tough for mobs nasce da una serie di light novel scritta da Yomu Mishima e illustrata da Monda. La storia inizia quando un impiegato, Leon Fou Bartfort, muore e si ritrova reincarnato controvoglia in un gioco Otome (un simulatore di appuntamenti per ragazze) che è stato costretto a giocare da sua sorella. In particolare, si è reincarnato nel mondo del videogioco Holfort Kingdom of the Otome: qui le donne regnano sovrane, rendendo le cose particolarmente difficili per i “mob” (personaggi di sfondo) come lui. Il nostro protagonista dovrà usare la sua conoscenza del gioco dalla sua vita passata, trovando cheat e tentando di vivere una vita normale… Ma ci riuscirà davvero?
Un anime leggerissimo e divertente per un’estate più spensierata.
Vi diamo appuntamento al mese più estivo dell’anno per delle vacanze all’insegna dell’animazione giapponese!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti