Crunchyroll
Speciale 02 Nov 2022

Crunchyroll: 5 anime imperdibili da vedere a novembre

Eccoci tornati con il nostro appuntamento mensile relativo alle novità dal mondo degli anime! Il mese che aprirà i periodi più freddi dell’anno ci riserva comunque ottimi show sulla piattaforma di streaming CrunchyRoll. Fra tutti quelli presenti abbiamo tirato fuori una breve lista di cinque anime per rendere novembre un po’ più caldo del solito.

Esattamente come le altre volte, sappiate che in questa lista non ci sono solo nuove uscite, ma anche anime classici da godersi in qualunque momento dell’anno. Quindi non perdiamo ulteriore tempo e prepariamoci al binge watching con la classifica di novembre!

Prima di iniziare, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima! Inoltre, l’app di Crunchyroll è disponibile anche su Nintendo Switch. Potete scaricarla gratuitamente dal Nintendo eShop raggiungibile a questo link!


1 Mob Psycho 100 III

Eccoci con un’opera di ONE, lo stesso creatore di One Punch Man! Sto parlando di Mob Psycho 100, una commedia sovrannaturale dai toni decisamente leggeri che sa però trovare profondità inaspettate. Il protagonista di questo show non è un uomo fortissimo, bensì uno studente: Shigeo Kageyama, soprannominato Mob, all’apparenza è un ragazzo come tanti, anonimo e introverso. In verità è un esper particolarmente potente. Crescendo, Mob si rende conto (grazie anche agli insegnamenti del maestro-imbroglione Reigen) che le sue abilità psichiche costituiscono un pericolo per le persone che ama, dato che sono fortemente connesse con l’esplodere delle sue emozioni.

Arrivato alla sua terza stagione, Mob Psycho 100 non sembra aver perso lo smalto dei primi episodi, anzi. Ad oggi è un piccolo capolavoro, divertente e animato magistralmente dallo studio Bones. Non mi credete? Godetevi il primo episodio, GRATIS, qui in basso!


2 Bluelock

Studio 8 Bit arriva ad animare il manga scritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Yusuke Nomura, Bluelock. Si tratta di una storia di sport, alla pari con l’ottimo Haikyu!! – L’asso del volley. La premessa è sensibilmente differente: dopo l’ennesima sconfitta della nazionale giapponese di calcio, il comitato approva il progetto Blue Lock, che radunerà i 300 migliori calciatori liceali per formare una nazionale estremamente competitiva in grado di poter vincere persino il mondiale di calcio. No, non è Holly & Benji, bensì un nuovo anime sportivo con un anima calcistica.

Il protagonista è Yoichi Isagi, un liceale che ha avuto il “demerito” di perdere la partita di qualificazione del campionato nazionale liceale, poiché nel momento decisivo ha passato la palla a un compagno meno talentuoso di lui, il quale nemmeno a dirlo, ha fallito miseramente.


3 All Saints Street

Arriviamo a qualcosa di più particolare: un anime cinese! Avete capito bene. Sto parlando di All Saints Street, nato come webcomic illustrato dall’artista Lingzi. In questa “Halloween street”, il piccolo e carino diavoletto Nini vive assieme a dei coinquilini piuttosto… Strani, tra cui un pigro e stravagante vampiro di nome Ira, il quale trascorre le sue giornate giocando o guardando la TV; uno sfortunato ballerino licantropo di nome Vladimir ed un vecchio e severo arcangelo di nome Lynn. Tuttavia, nessuno è a conoscenza del vero segreto di Nini: al suo interno infatti si cela il potere del re dei demoni, il che potrebbe portare ad una vera e propria catastrofe se venisse scatenato.

Un anime del genere “Slice of Life” con qualche piccola aggiunta sovrannaturale per rendere il tutto un po’ più piccante!


4 Uzaki-chan vuole uscire! – seconda stagione

Lo so, lo so: vi avevamo già parlato parecchio del manga, ma torniamo ancora una volta a dirvi che Crunchyroll trasmette in simulcast la seconda stagione Uzaki-Chan vuole uscire! In questo simpatico slice of life, seguiremo le vicende di Hana Uzaki, una studentessa universitaria entusiasta di scoprire che sta frequentando lo stesso college di un suo vecchio compagno di liceo, Shinichi Sakurai. Tuttavia, dopo un intero anno passato a osservarlo, Hana arriva alla conclusione che il ragazzo si è trasformato in una persona introversa e solitaria.

L’anime di Uzachi-chan vuole uscire! è stato trasmesso per la prima volta su Crunchyroll a settembre 2020! Come vi abbiamo detto poco sopra, la serie animata adatta l’omonimo manga scritto e illustrato da Take, il quale era stato serializzato sul sito di webcomic Dra Dra Sharp di Niconico Seiga da dicembre 2017 e raccolto in otto volumi tankōbon.

Una serie fresca, leggera e spensierata da guardare col sorriso.


5 Tokyo Revengers

Tokyo Revengers nasce come manga, scritto e serializzato da Ken Wakui, ma è diventato un anime dal successo mondiale. In attesa di godersi il nuovo Christmas Showdown Arc, in arrivo a gennaio 2023 (del quale potete vedere il trailer in basso), possiamo goderci la prima grande stagione nella sua totalità!

Seguiremo da vicino le vicende di Takemichi Hanagaki, un classico salaryman giapponese che non se la passa affatto bene, fra giorni identici e nessuna speranza di miglioramento nella sua vita. Sull’orlo della depressione, scopre che l’unica ragazza che abbia mai avuto, alle medie, Hinata Tachibana, è stata uccisa dalla spietata Tokyo Manji Gang.

Il giorno dopo aver saputo della sua morte, è in piedi sul marciapiede della stazione e finisce per essere spinto sui binari dalla calca di pendolari di Tokyo: chiudendo gli occhi pensando di morire, Takemichi li riaprirà 12 anni nel passato, capace di cambiare le sue sorti e quelle delle persone amate. L’anime perfetto per chi vuole godersi una bella storia di riscatto. Sarete inoltre felici di sapere che la prima stagione di Tokyo Revengers sta venendo pubblicata con doppiaggio italiano!

Vi diamo appuntamento al mese di dicembre, per concludere l’anno con l’ultimo mese all’insegna dell’animazione giapponese!

Crunchyroll


Crunchyroll banner gamestop

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni