Appassionati e appassionate di anime e manga, siamo tornati per voi! Anche nel mese di Halloween fa capolino il nostro appuntamento mensile relativo alle novità dal mondo degli anime! Il mese più spaventoso dell’anno ci permetterà di dare un’occhiata agli show sulla piattaforma di streaming CrunchyRoll! Fra tutti quelli presenti abbiamo tirato fuori una breve lista di cinque anime per rendere ottobre ancor più ricco di cose da vedere!
Esattamente come le altre volte, sappiate che in questa lista non ci sono solo nuove uscite, ma anche anime classici da godersi in qualunque momento dell’anno. Quindi non perdiamo ulteriore tempo e prepariamoci al binge watching con la classifica di ottobre!
Prima di iniziare, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima! Inoltre, l’app di Crunchyroll è disponibile anche su Nintendo Switch. Potete scaricarla gratuitamente dal Nintendo eShop raggiungibile a questo link!
1 My Hero Academia – la sesta stagione
Sta per tornare uno degli anime più popolari di sempre. Sto parlando di My Hero Academia, arrivato oramai alla sesta stagione. Questa copre un arco molto “forte” dal manga di Kohei Horikoshi, che vedrà gli heroes fare fronte comune contro la lega dei Villains di Shigaraki e All-For-One. Mentre il nostro cattivissimo leader è oggetto di un sinistro esperimento per potenziare i suoi quirk, i giovani eroi della Yuei si trovano a fare squadra con i veterani heroes per colpire Ri-destro e la sua organizzazione. La sesta stagione di My Hero Academia sarà ricca di colpi di scena e situazioni da cardiopalma.
Riusciranno i nostri heroes a fermare l’incredibile successo che i villains stanno avendo? O persino la popolazione e la gente comune si schiererà con loro? Queste domande avranno risposta solo guardando la prossima stagione di My Hero Academia!
2 Spy x Family
Sta per tornare su Crunchyroll la famiglia più particolare del mondo anime dei tempi recenti. Spy X Family racconta le vicende di Loid Forger, un agente segreto/spia costretto per una delicata missione a costruirsi una “famiglia fittizia”. Sceglie come moglie l’impiegata Yor Briar, che a sua insaputa è un sicario noto con il nome di Thorn Princess. I due non sanno delle rispettive identità segrete, ed entrambi hanno accettato il matrimonio per mere questioni di calcolo personale. Caso vuole però che Loid decida di adottare una bambina di cinque anni, Anya, che a sua insaputa è una potente telepate, nonché l’unica a conoscere simultaneamente le vere identità di Loid e Yor.
Noto in Giappone con il titolo originale di Supai Famiri (スパイファミリー), questo anime nasce da un manga scritto e disegnato da Tatsuya Endo (qui la nostra mangalisi). A ottobre inizierà la seconda stagione, ma non solo! La famiglia di spie inizierà a parlare italiano il 15 ottobre, al ritmo di un episodio a settimana!
3 Berserk: l’arco dell’età dell’oro
Il capolavoro del recentemente scomparso maestro Kentaro Miura non ha certo bisogno di presentazioni. Berserk: l’Arco dell’Epoca d’Oro – Memorial Edition nasce proprio per rendere omaggio a uno dei più grandi autori della narrazione nipponica contemporanea. In questa nuova versione, vedremo Gatsu riprendere il mano il suo spadone in un’opera animata ancora più fedele alle tavole originali. Berserk: l’Arco dell’Epoca d’Oro – Memorial Edition farà il suo debutto ufficiale dal 1 ottobre 2022 su Crunchyroll.
Questa nuova edizione della trilogia, che venne pubblicata tra il 2012 e 2013, verrà rivista per includere nuove animazioni e nuove tracce della colonna sonora, tra le quali spicca “Wish” di Mika Nakashima e la sequenza inedita “Bonfire of Dreams”. Un ottimo modo per recuperare un pezzo storico dell’animazione giapponese, rivisto e restaurato nella sua edizione migliore.
4 Uzaki-chan vuole uscire! – seconda stagione
Vi avevamo già parlato con entusiasmo del manga, ma siamo felici di dirvi che arriva finalmente la seconda stagione dell’anime di Uzaki-Chan vuole uscire! In questo simpatico slice of life, seguiremo le vicende di Hana Uzaki, una studentessa universitaria entusiasta di scoprire che sta frequentando lo stesso college di un suo vecchio compagno di liceo, Shinichi Sakurai. Tuttavia, dopo un intero anno passato a osservarlo, Hana arriva alla conclusione che il ragazzo si è trasformato in una persona introversa e solitaria.
L’anime di Uzachi-chan vuole uscire! è stato trasmesso per la prima volta su Crunchyroll a settembre 2020! Come vi abbiamo detto poco sopra, la serie animata adatta l’omonimo manga scritto e illustrato da Take, il quale era stato serializzato sul sito di webcomic Dra Dra Sharp di Niconico Seiga da dicembre 2017 e raccolto in otto volumi tankōbon.
Una serie fresca, leggera e spensierata da guardare col sorriso.
5 Chainsaw Man
Chainsaw Man (in giapponese チェンソーマン Chensō Man) è uno degli anime più attesi della stagione. Tratto dalla serie manga scritta e illustrata da Tatsuki Fujimoto, Chainsaw Man parla della vita di Denji, un orfano senza fissa dimora, che passa i suoi giorni in un mondo in cui le paure degli umani prendono vita sotto forma di “diavoli”. La sua esistenza viene sconvolta dalla sua conoscenza di Pochita, il Diavolo Motosega, al quale dona il suo sangue e con il quale stringe un contratto. Insieme si guadagneranno da vivere cacciando Diavoli sottobanco per la Yakuza finché un giorno, in uno scontro con il Diavolo Zombi che aveva preso il controllo dei suoi creditori, Denji viene apparentemente ucciso. Pur di sopravvivere, tuttavia, Pochita, prende il posto del suo cuore e nasce così l’ibrido umano-diavolo noto come Chainsaw Man.
Lo so, sembra tutto assurdo (e a volte lo è, eccome!) ma vi assicuro che Chainsaw Man è una di quelle storie da spararsi tutta d’un fiato piena di azione, gore e demoniaco furore. Accendete la motosega e preparatevi per un anime sconvolgente!
Vi diamo appuntamento al mese di novembre, per un nuovo mese all’insegna dell’animazione giapponese!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti