E’ chiaro che con il passare delle generazioni di console, la componente grafica dei giochi abbia raggiunto livelli di qualità molto alti, e con essi sia diventata un fattore determinante (alle volte) per giudicare la bontà di un titolo. Questo è il succo del pensiero di Cevat Yerli (CEO Crytek) che in una recente ‘intervista a XBOX Magazine ha detto:
La gente dice che la grafica non conta, giocano Crysis e mi dicono che non conta; è la grafica che guida il gameplay. La grafica, le luci e le ombre, ti mettono in un contesto emozionale che porta ad immedesimarsi, e l’immedesimazione è proprio il primo fattore da usare per aiutare il giocatore ad immergersi nel mondo di gioco.
La componente grafica e tecnica, in tutte le sue parti, constituisce il 60% del gioco
Ma cosa fare Cevat, se il rimanente 40% risulta blando e banale, e ci sembra di star giocando ad una pompatissima tech demo? A voi la parola.
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FONTE: VG247
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