[hr]
Questo è il problema!
Oramai siamo tutti immersi in pieno nella 8a generazione videoludica, una generazione che fin dall’inizio dell’anno corrente ha promesso faville e novità per tutti coloro che avrebbero deciso di appoggiarla. Vi abbiamo chiesto parecchie cose durante questa fase di transizione, partendo da una semplice votazione per la console “bandiera” della 7a generazione fino ad arrivare a due classici sondaggi sulle soddisfazioni che vi hanno dato entrambe le console appena uscite, PlayStation 4 e Xbox One.
Tutti quanti gridano a questo punto al cambiamento da Next-Gen a Current-Gen come se quella passata fosse cosa lontana, quasi buttata nell’angolo più impolverato del garage. Grafica, sonoro, esclusive, multiplayer sono solo alcuni degli aspetti che sono stati migliorati con le nuove console in questione, ma questo basta? Possiamo veramente parlare di Current-Gen, quasi azzardandoci a definire la passata Old-Gen? Queste due nuove macchine da gioco e intrattenimento che sono state ideate, progettate e costruite per farci dimenticare le loro “antenate”, ci stanno facendo davvero sognare?
Prima di spuntare la vostra risposta, analizzate tutto ciò che avete in mano al momento, ma senza limitarvi alla componente fisica, e andate a paragonarle con il passaggio di generazione in questione: andate a vedere anche ciò che sono state le svolte passate, quei cambiamenti che hanno portato una ventata di cambiamento radicale nelle vostre ore libere, tutto quell’insieme di emozioni che hanno caratterizzato le migliaia di partite davanti allo schermo con gli amici…
In sunto: possiamo già affibbiare alla Xbox One e alla PS4 il titolo di console Current-Gen?
[hr]
[poll id=”140″]
[hr]
Commenti