Nonostante le polemiche scoppiate su Cyberpunk 2077, il gioco ha venduto oltre 13,7 milioni di unità nel 2020. Questa è una stima effettuata da CD PROJEKT RED, che ha estrapolato questi dati basandosi sulle informazioni raccolte dai distributori e le ha successivamente pubblicate sul social network Twitter:
— CD PROJEKT IR (@CDPROJEKTRED_IR) April 22, 2021
È particolarmente impressionante se si considera che il gioco è stato lanciato il 10 dicembre ed è stato disponibile per l’acquisto per circa 21 giorni. In termini di copie in percentuale, il 73% delle vendite è avvenuto tramite store digitali, mentre il 27% da vendite retail. PC e Stadia hanno costituito il 56% delle vendite totali, mentre solo il 28% arriva da su PS4 e il 17% da Xbox One.
— CD PROJEKT IR (@CDPROJEKTRED_IR) April 22, 2021
Il gioco è tristemente noto per i problemi tecnici (specialmente su console) che hanno portato a conseguenze disastrose, al punto che il gioco è stato rimosso (e rimane ancora rimosso) dal PlayStation Store. CD Projekt ha in seguito deciso di rimborsare Cyberpunk 2077 ai giocatori insoddisfatti, e ora lo studio ha confermato quante copie hanno ricevuto il “refund”.
Nel loro recente rapporto fiscale, la società polacca ha confermato che finora sono state rimborsate circa 30.000 copie di Cyberpunk 2077. Durante una coll sugli utili con gli investitori, la società ha dichiarato che sono stati spesi circa 2,23 milioni di dollari per il programma “Help Me Refund” del gioco.
Nonostante tutto, secondo chi vi scrive, giocare a Cyberpunk 2077 è estremamente consigliato, e se volete sapere perché potete dirigervi qui.
Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è attualmente disponibile per PC, PS4, Xbox One e Stadia.
Possiamo discuterne assieme con la community a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti