Finalmente si inizia a parlare sul serio di Cyberpunk 2077, e dopo l’incredibile lavoro compiuto con la saga di The Witcher milioni di fan aspettano di vedere se CD Projekt RED bisserà il successo anche con il suo nuovo gioco.
Di informazioni ne abbiamo già raccolte parecchie nelle ultime due settimane, ma moltissimo rimane ancora da scoprire. Nelle scorse ore, infatti, il CEO dello studio Adam Kiciński ha rivelato in che fase dello sviluppo si trova il titolo:
Per ora siamo in una fase pre-alpha, e se dovessimo indicare un periodo di uscita non saremmo in grado di fare una previsione. La demo che avete visto all’E3 si trovava in una fase più avanzata di lavorazione, ma ci siamo dedicati specificamente su quella porzione di storia per poter mostrare, almeno in parte, come sarà il prodotto finale. Tuttavia, il resto del gioco non è ancora giunto a quello stato di avanzamento
Considerando queste parole, ci sentiamo di affermare con una certa sicurezza che l’uscita avverrà non prima del 2020, e che non è escluso che Cyberpunk 2077 possa diventare uno dei primi titoli cross-gen. Il futuro secondo CD Projekt è ancora lontano: speriamo non troppo.
Commenti