cyberpunk 2077
News 17 Gen 2020

Cyberpunk 2077, niente multiplayer fino al 2022

Dopo l’annuncio del rinvio di Cyberpunk 2077, molti fan si sono chiesti se la modalità multigiocatore del titolo (già programmata successivamente rispetto al gioco principale) avrebbe subito anch’essa un ritardo. Purtroppo per noi la risposta pare essere positiva: CD Projekt RED ha confermato che il multiplayer di Cyberpunk 2077 probabilmente non vedrà la luce fino al 2022. Michal Nowakowski, SVP di Business Development di CD Projekt Red, avrebbe dichiarato quanto segue durante una conference call:

Vista la prevista uscita di Cyberpunk 2077 a settembre e parlando di una serie di eventi che prevediamo si verifichino dopo tale data, il 2021 sembra improbabile come data di uscita per il multiplayer del gioco.

Nowakowski avrebbe anche confermato che l’altro titolo triplo A su cui lo studio sta lavorando è proprio la modalità multigiocatore di Cyberpunk 2077. Arriva poi una rassicurazione riguardo lo sviluppo, il quale è decisamente orientato verso le console di generazione attuale (pur tenendo in mente l’imminente arrivo di PS5 e Xbox Series X). Che dire, forse non è la notizia che tutti si aspettavano, ma come disse Shigeru Miyamoto “un gioco fatto di fretta sarà sempre brutto, un gioco rimandato potrà essere molto bello”.

Cyberpunk 2077 arriverà il 17 settembre 2020.


Fonte

Commenti