Lo studio vuole concentrarsi su altro
Nonostante molti titoli abbiano già introdotto migliorie dedicate alla nuova PS5 Pro, come per esempio di recente ha annunciato The Callisto Protocol, al contrario Cyberpunk 2077 non riceverà alcuna patch dedicata per la console di Sony.
A confermarlo è stata CD Projekt RED tramite un post su Twitter/X, dove ha dichiarato: “Al momento non abbiamo piani per una patch PS5 Pro”.
L’annuncio non sorprende, considerando che lo studio ha già comunicato all’inizio dell’anno di aver concluso il supporto principale per il titolo. Il focus del team di sviluppo si è ormai spostato su nuovi progetti, tra cui The Witcher 4 e il sequel.
Nel corso del 2023, il titolo ha ricevuto importanti aggiornamenti, come il supporto al FSR 3 con Frame Generation su PC, incluso in una patch rilasciata a settembre. Inoltre, è previsto il lancio del gioco per Mac il prossimo anno, dimostrando che CD Projekt RED sta comunque lavorando per espandere la fruibilità del titolo su nuove piattaforme.
Anche senza una patch PS5 Pro, Cyberpunk 2077 rimane uno dei titoli più impressionanti visivamente e tecnicamente disponibili su console di nuova generazione. Ricordiamo che il titolo è disponibile da GameStop a questo link su PC, PlayStation 5 e Xbox Series.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti