Dopo la recente conferma che Cyberpunk 2077 non verrà rinviato, nonostante l’emergenza dovuta al Coronavirus abbia costretto gli sviluppatori a lavorare da casa, CD Projekt Red ha lasciato intendere che pur essendo prevista una versione migliorata del gioco su Xbox Series X, questa non arriverà al lancio.
Durante una riunione con gli azionisti l’SVP di CD Projekt RED Michal Nowakowski ha lasciato intendere che chiunque acquisterà Cyberpunk 2077, al lancio dovrà “accontentarsi” della retrocompatibilità e far girare la versione per Xbox One sulle nuove console.
“Parlando delle console di Microsoft, abbiamo ufficialmente confermato sia l’aggiornamento che la disponibilità cross-gen. Questo vuol dire che potrete giocare il gioco Xbox One su Series X sin dal lancio,” ha detto Nowakowski. “Se si parla di una versione nativa, che sfrutti le capacità delle console di nuova generazione, allora questa arriverà solo in seguito. Non abbiamo annunciato quando e non dirò di più.”
“Non ci sono annunci che posso fare per quanto riguarda PlayStation quindi non posso confermare o smentire nulla. È PlayStation che deve prima affrontare questi problemi. Poi saremo felici di fare un commento, ma non possiamo rispondere prima loro.“
Per quanto riguarda PS5, dunque, il primo passo spetta a Sony. Potete prenotare Cyberpunk 2077 a questo link.
Vi ricordiamo che se cercate qualche videogioco per trascorrere questo lungo periodo di quarantena, GameStopZing ha lanciato l’iniziativa #iorestoacasa: trovate sconti su diversi videogiochi e accessori per ogni console! Inifne, siete ancora in tempo per contribuire alla raccolta fondi a supporto della Croce Rossa Italiana.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti