Qualche tempo fa è arrivata la notizia per cui CD Projekt RED, team di Cyberpunk 2077, è stato scelto tra gli studi di sviluppo polacchi per ottenere un finanziamento direttamente dal governo. La Polonia ci tiene a far splendere i prodotti interni, tanto da affidare a CD Projekt RED e ad altri team una certa somma di denaro, in modo da sviluppare giochi sempre più entusiasmanti.
Nei progetti della casa polacca c’è quindi Cyberpunk 2077, anticipatissimo titolo che ormai gira su internet da circa 4 anni, avendo presentato un solo trailer e poche immagini. Un rumor ha anche indicato la presenza di veicoli, ma è tutto ancora da confermare. Comunque, proprio a causa del finanziamento dal governo, CD Projekt RED ha dovuto delineare un tempo massimo per il raggiungimento di tutti gli obiettivi: è fissato per il 29 giugno del 2019, data in cui la società dovrà già aver rispettato tutte le scadenze.
Questo indica dunque un limite massimo per il lancio del gioco, che potrebbe comunque arrivare anche prima. Cyberpunk 2077 è attesissimo e gli sviluppatori sono convinti di riuscire a farlo splendere come The Witcher 3, essendo arrivati anche ad aumentare l’organico interno. A proposito dell’ultimo capitolo della saga, pare che i ragazzi di CD Projekt RED non abbiano dimenticato Geralt, tanto da non escludere l’uscita di un quarto capitolo.
Commenti