La pandemia globale dovuta al Coronavirus ha portato all’annullamento di numerosi eventi in ambito videoludico, non ultimo l’E3 di Los Angeles. Per evitare tuttavia di lasciare i videogiocatori senza notizie nel corso dell’estate, i publisher ma non solo si stanno organizzando in modo da offrire un’esperienza analoga da remoto.
È il caso di IGN US, che ha indetto il Summer of Gaming 2020, un “evento digitale con notizie, anteprime e interviste agli sviluppatori che si svolgerà a giugno” nel corso del quale non mancheranno anche impressioni e informazioni sia sui giochi sia sulle console di nuova generazione.
Sono già molti i publisher che hanno confermato la partecipazione in qualità di partner. Tra questi spiccano Square Enix, SEGA, Bandai Namco Entertainment, Amazon, Google Stadia, Devolver Digital e THQ Nordic. Se già così non fosse molto appetibile, è delle ultime ore la notizia secondo cui anche Cyberpunk 2077 prenderà parte all’evento.
Non sono state fornite ulteriori informazioni a riguardo ma considerato che l’uscita del GDR di CD Projekt Red è prevista per il prossimo 17 settembre, il Summer of Gaming 2020 potrebbe essere la vetrina perfetta nel quale mostrare i progressi degli sviluppatori dopo il posticipo del gioco.
Cyberpunk 2077 has joined the IGN Summer of Gaming event line-up! https://t.co/UREdQzzLm1 pic.twitter.com/sHqoANlByT
— IGN (@IGN) April 27, 2020
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti