Johnny Silverhand Cyberpunk 2077
News 02 Set 2021

Cyberpunk 2077 su next-gen potrebbe non uscire quest’anno

Se le cose fossero andate secondo i piani e Cyberpunk 2077 non avesse avuto il lancio problematico che ha avuto, CD PROJEKT RED sarebbe esclusivamente al lavoro sulle espansioni, e probabilmente sarebbero arrivate in tempo anche le versioni native del gioco per PS5 e Xbox Series X e S. Tuttavia non è andata così, e al momento non si sa ancora quando arriveranno le espansioni, ma lo studio polacco ha affermato che le versioni di nuova generazione sono ancora previste per la fine del 2021. Tuttavia, nulla è inciso nella roccia.

Durante l’ultima call con gli investitori per i risultati fiscali del primo semestre 2021, Michał Nowakowski (senior vice president per il business development) ha affermato che sebbene il piano in questo momento sia di rilasciare Cyberpunk 2077 per PS5 e Xbox Series X/S entro la fine del 2021, questa cosa non può essere garantita. Lo studio ha appreso la lezione degli ultimi mesi e non può assicurare che i piani non cambieranno.

L’obiettivo è rilasciare la versione di nuova generazione di Cyberpunk 2077 alla fine di quest’anno. Allo stesso tempo, tenendo a mente le lezioni che abbiamo imparato nell’ultimo anno e tenendo conto che questo progetto è ancora in fase di sviluppo, non possiamo dire con assoluta certezza che il programma di produzione non cambierà.

Per lo stesso motivo, Nowakowski afferma che CD PROJEKT RED non può garantire il lancio nel 2021 nemmeno per le versioni PS5 e Xbox Series X/S di The Witcher III (sebbene questa versione sia gestita in gran parte da Saber Interactive, che ha anche portato il gioco su Nintendo Switch).

Con The Witcher III, la situazione è leggermente diversa, specialmente nel modo in cui questa viene gestita principalmente da un team esterno, ovvero Saber Interactive, la società con cui abbiamo lavorato per il porting su Switch e diversi aggiornamenti in passato. Come per Cyberpunk 2077, il nostro obiettivo è rilasciare [The Witcher III] alla fine del 2021. Tuttavia, allo stesso modo, il processo di sviluppo è in corso e non possiamo essere assolutamente certi che il programma di rilascio non cambierà. Ma, per il momento, puntiamo sicuramente con entrambi i titoli alla fine del 2021 e non posso essere più specifico in questo momento.

Dato il numero di ritardi che abbiamo visto per i giochi nell’ultimo anno e mezzo, è ovvio che non c’è praticamente nulla che sia assolutamente garantito. Comunque, lo studio polacco ha il suo gran da fare, dato che pare siano previste due espansioni per Cyberpunk 2077, proprio come accadde per The Witcher III.

Cyberpunk 2077 è disponibile su PC, PS4, Xbox One, Xbox Series X e PS5. Potete trovarlo a questo link. Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti