In una interessante intervista rilasciata nelle scorse ore, il co-fondatore di CD Projekt Red Michal Kicinsk si è soffermato sugli ultimi due lavori dello studio. Da una parte The Witcher 3, gioco di grandissimo successo che si è saputo guadagnare i consensi pressoché unanimi di critica e pubblico, e dall’altra Cyberpunk 2077, l’ambiziosissimo gioco di ruolo ancora in fase di sviluppo e sul quale in molti attendono novità.
Consci del fatto che il terzo capitolo di The Witcher sia stato un successo enorme, colpisce vedere quanta fiducia ci sia all’interno dello studio su Cyberpunk 2077. Kicinsk ha infatti tenuto a sottolineare che quest’ultimo potrebbe vendere più di qualsiasi altro gioco creato dagli sviluppatori polacchi, ed ha spiegato il suo punto di vista così:
Con The Witcher 3 abbiamo raggiunto ogni traguardo possibile, in termini di consenso. Grandi vendite, tanti riconoscimenti dagli addetti ai lavori, ed in definitiva un apprezzamento che non credevamo potesse essere così grande. Ma penso che sulle vendite possiamo migliorare, ed arrivare a competere con le industrie più grandi a livello mondiale. Cyberpunk è il progetto giusto per raggiungere quest’obiettivo, perché affronta temi di grande attualità presso il pubblico e ci da molta più libertà creativa rispetto a The Witcher, nel quale eravamo costretti ad essere fedeli ad un mondo già esistente
Interpellato sulla data d’uscita, Kicinsk ha detto di non potersi ancora sbilanciare ma che la strategia di marketing è chiara. Quando verrà annunciata la data, non mancherà molto all’uscita del gioco e si punterà su una pubblicità aggressiva e concentrata in un ristretto periodo di tempo. Noi rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni, sempre qui su GameSoul.
Commenti