Hidetaka Suehiro, direttore della software house Access Games, ha reso noto, oggi, tramite il social network Twitter, che D4: Dark Dreams Do not Die arriverà presto anche su sistemi Windows PC. Dopo aver venduto oltre 1 milione di copie sulla console Microsoft Xbox One, dunque, D4: Dark Dreams Do not Die sarà disponibile a partire dal prossimo 5 Giugno al costo di 14,99$ in USA che dovrebbero magicamente trasformarsi in 14,99€ in Europa. Ovviamente l’arrivo di D4 su PC ha richiesto diverse modifiche al codice come, per esempio, l’eliminazione completa dei comandi Kinect e l’integrazione di un sistema di puntamento ottimizzato per i mouse dei nostri PC.
D4: Dark Dreams Do not Die è uscito lo scorso 19 Settembre su Xbox One riscuotendo un discreto successo vista la trama originale e la rinascita – almeno su console di nuova generazione – del genere point’n click.
La versione PC di D4 girerà a 1080p a 60fps e comprenderà tutti i DLC finora usciti anche su Xbox One. Ma le sorprese non finiscono qui: all’interno della versione PC, infatti, sarà possibile acquistare costumi ed accessori extra ed inoltre, così come rivelato sempre dallo stesso Hidetaka Suehiro, a breve arriverà un secondo episodio dedicato a questa avventura molto originale e sui generis; la seconda stagione di D4 sarà disponibile per entrambe le piattaforme ma, al momento, non sono state comunicate date precise di uscita del titolo né tantomeno ulteriori dettagli.
E voi, siete pronti all’arrivo di D4: Dark Dreams Do not Die su PC? Fateci sapere la vostra attraverso i commenti!
Commenti