La realtà virtuale, grazie soprattutto al VR di Sony, è ormai nelle case di molti utenti, ma questo non significa che lo sviluppo e la vita di questa tecnologia si sia fermato. In diretta dal CES 2017 infatti, arriva il nuovo caschetto per la realtà virtuale di Lenovo, una validissima alternativa ai visori attualmente esistenti, e che si distingue per comodità e per il prezzo.
Con un peso decisamente inferiore rispetto ai suoi diretti concorrenti, questo nuovo “marchingegno elettronico” per la realtà virtuale room-scale peserà solo 350 grammi, riducendo quindi l’eventuale fatica in caso di un uso prolungato. Al suo interno, due schermi OLED 1,440 x 1,440 su cui vedrete muoversi la magia di un nuovo mondo virtuale, e due fotocamere poste invece sulla parte frontale del corpo visore, con cui si gestiranno le interazioni basate sulla piattaforma di realtà aumentata Microsoft Holographic.
Il nuovo prodotto Lenovo sarà ovviamente predisposto solo per le macchine Windows, ed anche se non c’è ancora una data precisa per il lancio, sappiamo che lo vedremo sugli scaffali entro quest’anno, ad un prezzo che a quanto pare non supererà i 400 dollari.
Commenti