Extremely OK, altresì conosciuto come lo studio di sviluppo di quel piccolo capolavoro indie che è Celeste, ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto intitolato Earthblade.
Si tratta di un “explor-action game” in 2D, ambientato ancora una volta in un suggestivo mondo realizzato in pixel art. In un post sul sito ufficiale di Extremely OK, Maddy Thorson ha già avvisato i fan di non aspettarsi infiniti aggiornamenti come per Celeste, ma che questa volta punteranno più a mantenere un’aura di mistero fino all’ultimo momento.
Sono davvero emozionata per questo progetto. Posso vedere il prodotto finale nella mia testa. Non perfettamente, ovvio, la maggior parte dei dettagli sono ancora piuttosto sfocati nella mia immagine mentale, e sono sicura che cambierà parecchio lungo la strada. Ma posso vedere la forma generale, e ho un buon presentimento su dove sta andando.
Ora è nostro lavoro trasformare questo effimero e pristino oggetto mentale in un reale, imperfetto ed umano oggetto reale. Saremo qui, a perseguire questo obiettivo ogni giorno. Speriamo che alla fine, qualcuno di voi apprezzi quel che abbiamo fatto.
Earthblade al momento non ha un periodo d’uscita (il sito riporta 20XX, ma speriamo vivamente che richieda meno di 80 anni), né delle piattaforme di riferimento. Maddy ha inoltre avvisato che potrebbe volerci parecchio prima di avere ulteriori informazioni.
Qualcosa però è stato condiviso, ed è il bellissimo poster qui sotto, nonché un piccolo assaggio della colonna sonora (la trovate a questo link).
Siete emozionati all’idea di un nuovo gioco dai creatori di Celeste? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti