La chiusura dei battenti di Crytek, causa problemi finanziari, sembra essere il classico esempio di come dalle ceneri si possa risorgere. Il fallimento di Crytek ha portato diversi dipendenti a formare un nuovo studio chiamato Black Sea Games, uno studio che promette di focalizzarsi sull’hardcore gaming:
Il nostro focus sono gli hardcore games, giochi in grado di intrattenere per moltissimo tempo. Crediamo che le migliori esperienze di gioco si creino confrontandosi con i giocatori, dandogli la possibilità di fare scelte significative, oltre alla possibilità di creare e condividere le loro storie. “Sandbox” o “Open World” sono solo parole, saremo soddisfatti solo quando creeremo un prodotto in grado di far pensare al giocatore “Ancora un’ora…”
Black Sea Games è guidata da Vesselin Hanjiev, ex Managing Director, ed è stato registrato ufficialmente a novembre 2016, prima che la notizia del fallimento di Crytek venisse ufficializzata.
Non è nostra intenzione apparire pessimisti, ma spesso e volentieri si leggono queste dichiarazioni di volontà e impegno da parte dei team di sviluppo (con parole diverse, ma che portano sempre lo stesso messaggio), quindi preferiamo attendere che siano i titoli futuri a parlare.
Hello World,
Black Sea Games, an independent game studio was just launched with one mission… to entertain you!— Black Sea Games (@BlackSeaGames) November 11, 2016
Commenti