dan houser
News 05 Feb 2020

Il fondatore di Rockstar Dan Houser lascia la compagnia

Take-Two Interactive ha annunciato oggi che il co-fondatore di Rockstar Games, Dan Houser, lascerà la compagnia il mese prossimo. Le dimissioni di Houser da Rockstar saranno effettiva dall’11 marzo 2020. Oltre ad essere uno dei co-fondatori dell’azienda, Houser è stato anche vicepresidente di Rockstar Games e di recente si è preso una pausa dalla direzione dell’azienda dall’inizio del 2019, poco dopo l’uscita di Red Dead Redemption 2.

Take Two ha rilasciato un comunicato:

Dopo una pausa prolungata iniziata nella primavera del 2019, Dan Houser, vice presidente di Rockstar Games, lascerà l’azienda. L’ultimo giorno di Dan Houser sarà il prossimo11 marzo 2020. Siamo estremamente grati per il suo contributo. Rockstar Games ha creato alcuni dei mondi di gioco più acclamati dalla critica, che hanno avuto un enorme successo commerciale, grazie anche a una comunità globale di fan appassionati e a un team di incredibile talento, il quale rimane concentrato su progetti attuali e futuri.

Houser non è stato solo uno dei fondatori di Rockstar, ma è stato anche uno dei team leader dei progetti più famosi e apprezzati della software house. Lo ricordiamo nelle vesti di produttore esecutivo e sceneggiatore di giochi come Grand Theft Auto V, Red Dead Redemption 1 e 2, Max Payne 3 e L.A. Noire. L’azienda rimane in mano all’altro co-fondatore Rockstar Sam Houser, fratello di Dan, che attualmente ricopre il ruolo di presidente.

Non è chiaro se Dan Houser abbia progetti per il futuro o se vuole solamente andare in “pensione” dopo aver contribuito a creare alcuni dei titoli più memorabili di sempre. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Il suo ultimo lavoro, Red Dead Redemption 2, è disponibile su PS4, Xbox One e PC.


Fonte
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti