News 08 Mag 2014

Dark Souls 2 piazza oltre 1,2 milioni di copie

1,2 milioni di volte Dark Souls 2. Bandai Namco ha ufficializzato questa cifra come il totale delle copie vendute del suo action “death 4 free” RPG nei confini del continente europeo e nord americano.

Il milione e duecentomila copie si riferiscono alle sole versioni console rilasciate l’11 marzo e non considerano il mercato giapponese, dove From Software è anche publisher del gioco, né la versione PC lanciata in aprile.

Le performance di Dark Souls 2 arrivano in concomitanza con i risultati finanziari del 31 marzo 2014 e conclamano il gioco come il best selling dell’intero anno fiscale di Bandai Namco. Al secondo posto con 700 mila copie vi è God Eater 2, il cui rilascio è avvenuto solo in Giappone e Dragon Ball Z Battle of Z con 620 mila copie. I numeri in tutti e tre i casi fanno riferimento al periodo che va dal giorno del lancio al 31/03/2014.

Gli ottimi risultati contribuiranno quasi certamente alla transizione del franchise sulle nuove console PS4 e Xbox One, e se gli ultimi rumors e speculazioni su Project Beast dovessero essere confermate all’E3 2014, allora potrebbe anche configurarsi lo scenario di un’esclusiva per la console Sony.

Con più copie di Dark Souls 2 in giro per il mondo, Majula sarà presto sovraffollata, ritagliatevi dunque il vostro spazio di successo affidandovi alla nostra dettagliata guida prima che vi trasformiate anche voi in esseri vuoti…

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni