1,2 milioni di volte Dark Souls 2. Bandai Namco ha ufficializzato questa cifra come il totale delle copie vendute del suo action “death 4 free” RPG nei confini del continente europeo e nord americano.
Il milione e duecentomila copie si riferiscono alle sole versioni console rilasciate l’11 marzo e non considerano il mercato giapponese, dove From Software è anche publisher del gioco, né la versione PC lanciata in aprile.
Le performance di Dark Souls 2 arrivano in concomitanza con i risultati finanziari del 31 marzo 2014 e conclamano il gioco come il best selling dell’intero anno fiscale di Bandai Namco. Al secondo posto con 700 mila copie vi è God Eater 2, il cui rilascio è avvenuto solo in Giappone e Dragon Ball Z Battle of Z con 620 mila copie. I numeri in tutti e tre i casi fanno riferimento al periodo che va dal giorno del lancio al 31/03/2014.
Gli ottimi risultati contribuiranno quasi certamente alla transizione del franchise sulle nuove console PS4 e Xbox One, e se gli ultimi rumors e speculazioni su Project Beast dovessero essere confermate all’E3 2014, allora potrebbe anche configurarsi lo scenario di un’esclusiva per la console Sony.
Con più copie di Dark Souls 2 in giro per il mondo, Majula sarà presto sovraffollata, ritagliatevi dunque il vostro spazio di successo affidandovi alla nostra dettagliata guida prima che vi trasformiate anche voi in esseri vuoti…
Commenti