È tempo di tornare a Lothric.
Negli scorsi anni è diventata parecchio popolare nella community souls una particolare MOD PC chiamata Seamless Co-op di Elden Ring. Questa MOD permette ai giocatori di non avere barriere di alcun genere giocando in multiplayer, rendendo il tutto più dinamico e fluido.
Lo sviluppatore indipendente Yui ha deciso di portare la stessa esperienza su Dark Souls 3. Il modder ha condiviso un video che mostra la mod in azione, eliminando le classiche e tradizionali restrizioni del multiplayer e permettendo connessioni persistenti tra i giocatori anche dopo la morte.
Nel filmato, Yui e un amico affrontano insieme la Danzatrice della Valle Boreale, ma a differenza del multiplayer tradizionale del gioco, la sessione non si interrompe con la vittoria sul boss. I due giocatori possono continuare liberamente la loro avventura, esplorando il castello di Lothric e viaggiando tra i falò senza disconnessioni.
La mod offre anche progressi sincronizzati, assenza di interruzioni per il re-summoning e la possibilità di bilanciare la difficoltà in co-op. Inoltre, le invasioni restano attive di default ma possono essere disattivate. Sebbene inizialmente Yui avesse escluso la possibilità di creare una mod simile per Dark Souls 3, sembra aver cambiato idea. Al momento non è stata annunciata una data di uscita, ma quantomeno sappiamo che il progetto è in lavorazione.
Con l’espansione multiplayer Elden Ring Nightreign in arrivo, resta da vedere se FromSoftware prenderà ispirazione da questo genere di MOD per migliorare il comparto co-op dei suoi giochi futuri. Ad ogni modo ricordiamo che i playtest saranno unicamente su console.
Commentate qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate! Se volete approfondire la discussione, entrate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click. E date un’occhiata al GS Pro Club, a questo link, per scoprire vantaggi esclusivi, tra cui l’accesso anticipato alle console più ambite!
Commenti