Amaro scherzetto da parte del game director di Dark Souls: il Pendente? Potete ficcarvelo in tasca, era solo uno scherzo!
“Bazinga miei cari fan!” Così direbbe Sheldon Cooper, noto protagonista della sitcom Big Bang Theory, nei panni di Hidetaka Miyazaki, il game director del difficile quanto appagante Dark Souls.
Già perché lo sviluppatore, intervistato da IGN si è divertito non poco a rivelare il segreto dietro uno degli oggetti più misteriosi del suo titolo: il Pendente. Quali arti magiche o sortilegi celati ai più vi sono dietro questo oggetto che il gioco stesso descrive come “un semplice pendente con nessun effetto. Ciò nonostante, piacevoli ricordi sono cruciali per sopravvivere nei viaggi più difficili“? La risposta è: nessuno.
Proprio un bel niente afferma lo stesso Miyazaki, tra una risatina e un sorriso shocka i giocatori di Dark Souls: ogni segreto effetto del pendente non esiste, quando lo sviluppatore ha pensato di inserirlo in gioco il suo intento era quello di fare uno scherzo ai giocatori.
“La mia intenzione era fare uno scherzo“, e questa dichiarazione infondo è in linea con tutto lo spirito del gioco: difficile sì, ma mai prendersi troppo sul serio o tutto finirebbe in frustrazione. Questa dichiarazione mette definitivamente a tacere ogni speculazione dei fan che affascinati dal mistero dell’oggetto hanno abbozzato innumerevoli teorie e collegamenti nella trama del gioco.
Dark Souls ritornerà presto su console, PlayStation 3 e Xbox 360, con il debutto della Prepare to Die Edition atteso per il 29 novembre, già uscita su PC nel mese di agosto passato.
Fonte: IGN
Commenti