Guida 07 Apr 2014

Dark Souls II – Guida Completa III

banner

Dopo aver affrontato la parte iniziale di Dark Souls 2 nelle scorse puntate della guida (parte 1 e parte 2), in quella odierna vi porteremo a saccheggiare i tesori nascosti nella Foresta dei Giganti Caduti, prima di incontrare ovviamente il boss di quest’area. Acquistate se potete delle Firebomb da Melentia, e conservatele nel vostro inventario. Uccidere Melentia comporta l’acquisizione di poche anime e del Anello d’argento serpente +1 che aumenta il numero di anime acquisite del 20%. Si sconsiglia tuttavia di ucciderla perché, benché sia possibile riportarla in vita in seguito, tale oggetto viene donato se spendete almeno 10.000 anime presso il suo negozio dopo aver esaurito tutti i dialoghi possibili con lei.

Acquisizione della Spada Lunga (Fuoco)

forest9

 

Dalla posizione descritta nella puntata precedente, ignorate per il momento la scala alla vostra destra e tornate all’esterno. Guardando verso il basso vicino alla spaccatura sul muro, e noterete delle piattaforme di legno. Scendete e uccidete quini i due Ghoul qui presenti,  poi dirigetevi verso la fine del percorso avanti a voi, e dopo una buona rincorsa, saltate verso il cadavere sull’altro lato del cornicione per recuperare una Effigie Umana. Scendete al livello inferiore ed uccidete un altro Ghoul, da qui camminate cautamente verso il tronco dell’albero e recuperate delle Anime ed una Torcia. Al livello più basso vi sono ben sette Ghoul, che tuttavia si rianimeranno in ordine progressivo, quindi non avanzate troppo se non siete sicuri di aver ucciso tutti quelli dietro di voi, o potreste restare sopraffatti dalla loro superiorità numerica. Nella prima grotta a destra, un cadavere detiene un Elmo del soldato vuoto, usatelo in assenza di equipaggiamento migliore.

 

forest8

La seconda grotta contrassegnata dai corpi dei soldati carbonizzati nasconde al suo interno un pericolo non indifferente: poco dopo esservi inoltrati noterete infatti una salamandra sputare delle palle di fuoco a ritmo regolare nella vostra direzione. Uccidere la salamandra non è un opzione: il vostro obiettivo è evitare uno dei suoi colpi e mantenervi sulla sinistra per raggiungere una stanza in cui sarete al sicuro, fate buon uso del vostro sprint e della vostra tempistica. Il baule qui presente nasconde la Spada lunga (Fuoco), un’arma davvero eccellente per questa fase del gioco. Non vi resta che uscire quindi, e proseguire fin dove potrete per recuperare tre Gemme Vitali. Salite successivamente la scala, e su questo livello del ponteggio proseguite fino a trovare un’apertura sulla sinistra, uccidendo il Ghoul di fianco senza farvi sorprendere. Avete già esplorato quest’area, ma fate comunque attenzione ai nemici che potrebbero essere ricomparsi. Non vi resta quindi che tornare al Focolare.

Commenti