Guida 08 Giu 2014

Dark Souls II – Guida Completa IX

DarkSouls2-guida-banner10

DarkSouls2-guida-ttl_boss-peccatriceperduta

Facciamo la solita premessa su come prepararci al meglio. Se avete incendiato la pece all’esterno la stanza risulterà illuminata con l’ausilio della Chiave della Bastiglia, questo vi garantisce la possibilità di non perdere di vista il boss in un ambiente oscuro. Tale peculiarità viene soprattutto a vantaggio dei maghi e a chi usufruisce di attacchi a distanza, oltre a dare un’idea più chiara dei movimenti del boss. Se avete intenzione di richiedere l’aiuto di un alleato una piccola nota va fatta circa l’Anello dell’Occhio Rosso acquistabile da Dolce Shalquoir, poiché sembra avere un effetto amplificato su questo boss al punto che il vostro avversario si concentrerà unicamente sul giocatore che lo indossa. Abbinare un guerriero corazzato e un mago servendovi di questo aiuto può semplificare di molto lo scontro. L’Anello della Cloranzia e l’Anello del ripristino sono due scelte di moderata utilità per qualunque stile di combattimento.

15

L’aiuto di Lucatiel può risultare molto prezioso ma come consuetudine sorge il problema di mantenerla in vita per tutto lo scontro se si cerca di completare la quest a lei relativa. Con l’Anello dell’Occhio Rosso potete portare su di voi l’attenzione del boss e limitarvi ad arretrare mentre Lucatiel infligge danni. Appena entrati il boss mostra già una tipologia di attacco, un affondo in avanti con la sua spada, non sottovalutate il suo raggio d’azione perché molto lungo, schivate o bloccate con uno scudo.

TATTICA CORPO A CORPO

Come vi aspettereste, l’uso di uno scudo ha poca importanza poiché gli attacchi della Peccatrice sono in grado di consumare la vostra Energia con soli due colpi, lasciandovi ben poco respiro per attaccare senza subire danni, piuttosto le schivate saranno più remunerative. Cionondimeno, una protezione adeguata potrà perdonarvi alcuni errori e favorire una strategia prudente. La combo base di cui dispone il vostro avversario consiste in un attacco ad arco sia da destra che da sinistra seguito da uno schianto verticale della sua spada.

14

Arrivarle alle spalle offre un buon momento di attacco ma il più delle volte sarà un’operazione vana: la Peccatrice è in grado di effettuare un rapido salto all’indietro anche due volte di seguito, molto spesso contrattaccando con un affondo o un assalto. Se inoltre dovesse mandare a vuoto un fendente e doveste trovarvi in una buona posizione interromperà come siete già abituati la sua combo per sorprendervi.

16

L’attacco che dovete realmente temere, specie se siete al buio, è il salto che effettua, talmente elevato da farvi perdere molto spesso il Target Lock. Una volta raggiunto il suolo cercherà di infilzare il suo bersaglio, e per evitare questa triste sorte vi sono alcune scelte. La prima, la più ovvia, è di mettere quanto più distanza è possibile tra voi e la Peccatrice. L’altra, più rischiosa, è quella di cercare di prevedere dove atterrerà (e qui la luce viene in vostro aiuto) e sfruttare il suo tempo di recupero per assestare un colpo o due. Se disponete di uno scudo potrebbe valere la pena tentare la seconda strada.

17

Non usate armi pesanti. Vi servono armi rapide perché raramente la Peccatrice resterà ferma e non potete permettervi il lusso di roteare uno spadone a due mani. I suoi attacchi possono essere tutti parati con l’arma ma un’operazione del genere richiede molta abilità da parte del giocatore e un solo errore può portarvi a morte certa. Se avete raccolto buona parte dell’equipaggiamento fino a questo punto dovreste comunque cavarvela con uno stile di combattimento ordinario.

TATTICA A DISTANZA

Questo avversario affrontato da soli può diventare molto problematico per un mago, prima ragione fra tutte sono i rapidi balzi che può compiere per accorciare le distanze. Evocare Lucatiel può ridurre lo svantaggio se si approfitta dei momenti in cui l’attenzione della Peccatrice è rivolta verso di lei.

18

Le statistiche di cui probabilmente disponete non vi consentono di usare uno scudo in grado di assorbire completamente il danno parato con la vostra difesa, tuttavia usarne uno per assorbire parte dell’affondo può salvarvi la vita. L’attacco più pericoloso che dovete temere, specie se combattete al buio, è quando effettua un salto in aria, molto spesso facendovi perdere il Target Lock su di lei e, anche qualora evitiate l’attacco una volta che atterri, potrebbe sbucare dalle tenebre per infilzarvi.

19

Se non siete in possesso della Chiave della Bastiglia potete rimediare a questo inconveniente con l’uso di una Torcia, ma in tal caso dovrete affidare la vostra strategia alle vostre schivate. Rotolare ai lati non è sempre la scelta migliore a causa degli attacchi ad arco che effettua, mantenetevi a una distanza media così che rotolare all’indietro vi garantisca di uscire dal raggio d’azione del suo enorme spadone.

20

Se uscite vincitori dallo scontro verrete premiati con l’Anima della Peccatrice Perduta, un’anima particolare e diversa dai boss ordinari. Aprite il portone che difendeva e dal baule recuperate un Ramo profumato del passato e un Fungo di Elizabeth. Il Falò Primordiale qui presente vi riporterà a Majula.

Nella prossima Guida daremo inizio all’esplorazione di una nuova area e valuteremo dove sia più conveniente usare il potente strumento appena trovato.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Namco Bandai. All rights reserved.

Commenti