Boschetto del cacciatore: Esplorazione della prima area
Per la strada appena rivelata raccogliete l’Acqua rossa sul percorso. Costeggiate la parete rocciosa fino ad arrivare in una grotta, sulla destra incontrerete un uomo di spalle su una sedia. Si tratta di Felkin, un maestro di Malocchi, e a meno che non abbiate almeno 8 in Fede e Intelligenza non vi presterà attenzione. Se le vostre statistiche saranno così alte da avere 20 di Fede e Intelligenza vi farà dono del Bastone del Tramonto e del Set del Fattucchiere. Se siete interessati ad approfondire le arti oscure, vi consiglio di acquistare almeno l’incantesimo base Globo Oscuro.
Dopo questo incontro proseguite e sulla sinistra troverete il primo Falò dell’area. I nemici che popolano per il momento quest’area sono dei semplici non morti disarmati o con equipaggiamento da ladri, molto spesso un colpo o due sono sufficienti a metterli fuori combattimento. I primi due si presenteranno all’ingresso della caverna sopra la strada. All’imbocco noterete della polvere verde sparsa al suo interno, la fonte è una falena notturna sul soffitto, usate un attacco a distanza per ucciderla se non volete restare vittima dello Status Veleno. Attraversate il ponte di pietra e tornate all’esterno.
Una volta all’esterno salite la gradinata a destra. All’interno dell’edificio vi è un arciere che spara dardi avvelenati oltre ad un folto gruppo di compagni, cercate di attirarne alcuni all’esterno prima di inoltrarvi dentro la struttura e far pulizia, siate solo cauti per il pozzo al centro della stanza che conduce a morte certa. Sui cadaveri intorno al precipizio troverete il Pugnale da Bandito, delle Anime e una Gemma Vitale. Dirigetevi sul lato opposto dal quale siete entrati e salite la scala. Uccidete il bandito armato di clava e il compagno che apparirà poco dopo, nel piccolo sottolivello al bordo troverete una unità di Muschio velenoso e una Gemma Vitale.
Scesi nuovamente al livello inferiore, tornate all’interno e andate direttamente a sinistra, un agguato si nasconde dietro la porta qui presente. In questo percorso fate attenzione all’ultima colonna di pietra, sulla destra si cela un altro agguato da parte di questi assassini. Sul bordo troverete un Globo incrinato occhio rosso. Prima di tentare il salto per recuperare l’oggetto sull’altro, dirigetevi verso la scala a destra nell’intermezzo del colonnato precedente, da qui girate a sinistra per trovare il secondo Falò. Da qui potete anche spingere il tronco d’albero per creare un ponte con l’altro lato.
Risalite nella posizione precedente ed effettuate un breve salto sull’altro lato senza prendere rincorsa (anche rotolando), recupererete così una Pietra di Pharros e un Segno di Fedeltà. Saltate sul lato opposto ed entrate nella grotta. Una volta dentro, in fondo c’è un cadavere con delle Anime e un Portafortuna del Monastero. Guardate alla vostra sinistra dall’entrata e saltate sul fungo, da qui potrete notare al livello inferiore un guardiano del purgatorio che potete bersagliare con attacchi a distanza se ne disponete, in ogni caso approfittate di questa posizione per colpire almeno le falene che infestano l’area. Questi avversari non sono particolarmente forti presi singolarmente ma possono provocare danni ingenti e hanno un set di abilità abbastanza variegato, anche in grado di interrompere il lancio di incantesimi. Il baule presente sul fondo contiene uno Stocco di Ricard. Per uscire dalla grotta rivelate il passaggio segreto su un muro, giungerete a delle Anime e una gabbia che vi porterà al livello superiore. Nuovamente nella prima struttura in pietra che avete incontrato, sbloccate il passaggio segreto alla fine del corridoio e tornate al Falò.
Nel proseguire con l’esplorazione i nemici si faranno più coriacei e pericolosi. Oltre ai guardiani del purgatorio armati di aste e fruste, altri avversari degni di nota sono i torturatori armati di falcetti, attaccateli dopo che hanno eseguito la loro combo di tre mosse, se non siete imprudenti non dovrebbero darvi molti problemi. Dal Falò dirigetevi a sinistra e raggiungete il ponte di pietra, due Ghoul vi si pareranno davanti. Prima di attraversare il ponte andate a sinistra, uccidete l’assassino che piomberà dall’alto e recuperate da un corpo Anime e una Lappola Rossa Piccola.
Proseguendo vi attende il primo torturatore, aspettate che abbia piantato le due falci sul terreno prima di attaccarlo e tenete sotto controllo la barra dello Status Sanguinamento che possono infliggere. Oltre il ponte di pietra andate a sinistra, l’oggetto sul terreno tra gli alberi è una Gemma Vitale, una volta avvicinatovi una falena inizierà a spargere il veleno. Questa piccola foresta è abitata da alcuni Ghoul e tre torturatori che si aggirano fra gli alberi, una volta ripulita l’area potrete raccogliere della Melma Aromatica mentre una piccola prigione ospita delle Anime e una Mazza chiodata. A questo punto il sentiero propone un bivio: analizzeremo per prima la via facoltativa.
Commenti