Un altro boss facoltativo, che tuttavia vale la pena annientare per alcune nuove scoperte. Il campo di battaglia consta di un corridoio circolare con molte guglie e cancellate disseminate lungo il percorso in cui si annidano alcuni avversari ma perlopiù utili a cercare riparo. Consigliamo di non esser avidi e lasciar perdere gli oggetti sul terreno: una volta terminato lo scontro con il boss potrete darvi al saccheggio.
La prima fase del combattimento è universale per qualsiasi classe ed è forse la più delicata da gestire. L’obiettivo è raggiungere la fine del corridoio partendo da sinistra ed evitando il Carro del Boia, un cocchio che gira all’infinito intorno a questo anello. Fermarlo è al momento impossibile e se vi trovate sul suo cammino verrete investiti subendo ingenti danni.
Il modo per evitarlo è nascondervi in uno degli anfratti ai lati, aspettare che passi e riprendere la vostra corsa. A render complicate le cose ci sono degli scheletri, i primi due si rianimeranno poco dopo esservi inoltrati. Questi avversari tendono a resuscitare continuamente anche quando la loro barra vitale è a zero, l’unico modo per prevenire questo processo è uccidere il negromante a cui sono collegati. Il boss può ferire in modo lieve gli scheletri ma non fate affidamento sul fatto che possa disfarli per voi, il danno che provoca è molto blando. Il primo di questi si nasconde nella terza guglia a sinistra e comanda due scheletri, fate attenzione allo Stato Sanguinamento. Poiché il Carro giungerà in tempi relativamente brevi per il primo giro, uccidete i primi due scheletri, cercate riparo, quindi andate direttamente per il negromante. Questo avversario lancia incantesimi simili a Frecce dell’Anima ed è piuttosto debole.
Il passo successivo è la guglia successiva a destra dove si nasconde uno scheletro arciere, cercate riparo dal Carro qui e approfittatene anche per liberarvi di questo fastidioso avversario: rimangono ora due scheletri, uno armato di spada e scudo e l’altro di doppie lame. Il successivo negromante si nasconde nella settima guglia a destra. Prendete i vostri tempi e nascondetevi in quelle intermedie, approfittate soprattutto del fatto che gli scheletri danneggiati dal Carro verranno momentaneamente storditi e vulnerabili alla vostra offensiva. Una volta raggiunto il fondo, tirate la leva sulla sinistra per sollevare una barriera contro cui si schianterà il vostro avversario, lasciandovi solo contro i malefici destrieri. Una tattica comune nel superare questa prima fase è servirsi di uno scudo per parare gli attacchi all’interno della guglia, aspettare che il Carro investa gli scheletri e passare alla fase offensiva. Il boss impiega un tempo di circa 10 secondi per un giro completo.
TATTICA CORPO A CORPO
Gli attacchi di questo boss sono piuttosto elementari e tutti facilmente evitabili con le schivate. Il Carro del Boia pianterà le zampe anteriori di fronte a sé cercando di colpirvi oppure calcerà all’indietro se vi trovate alle sue spalle. La tattica più semplice vi chiede solo di restare ai lati, il suo punto cieco per cui potrà fare ben poco.
Se prendete troppa distanza vi sono due possibili contromisure che cercherà di adottare. La prima si svilupperà in una carica verso di voi, facilmente evitabile, mentre la seconda è un attacco magico di tipo Oscuro in cui rilascerà un respiro nero di fronte a sé. Il raggio d’azione di questo incantesimo è piuttosto limitato ed evitabile o arretrando a sufficienza o mantenendovi a lato del vostro avversario.
TATTICA A DISTANZA
I maghi vorranno armarsi dell’incantesimo Brama, acquistabile da Carhillion per 3000 Anime o da Straid di Olaphis. Questo incantesimo vi risparmierà tutta la fatica di occuparvi degli scheletri iniziali: nascondetevi in una guglia, lanciate l’incantesimo e raggiungete il prima possibile i negromanti per ucciderli. L’incantesimo ha una durata relativamente lunga, potete abusarne per distrarre gli scheletri e, una volta uccisi i negromanti, anche per far finire il lavoro al Carro del Boia per quanto riguarda i loro servitori. A questo punto non è neanche necessario tirare la leva: facilitatevi con l’uso del Binocolo trovato a Majula (seconda parte della guida) per mirare i vostri incantesimi senza il Target Lock, semplicemente ponete la visuale verso la direzione da cui arriverà il boss e attaccatelo per poi mettervi al riparo in una guglia. La stessa tattica può essere simulata se avete abbastanza Teschi Esca acquistabili a Majula.
Il resto del combattimento, se tirate la leva, si svolge in maniera abbastanza standard. Mantenetevi a una distanza media dal Carro del Boia, possibilmente ai lati e bombardate di incantesimi o qualsivoglia attacco a distanza abbiate. Schivate le sue cariche e arretrate o evitate il suo respiro oscuro.
TATTICA DEL PIGRO
Non è in verità necessario tirare la leva alla fine del tunnel per annientare il boss come già accennato. Dopo aver ucciso i due negromanti potete limitarvi a bersagliare il Carro del Boia da una guglia. Se usate un arco dotato di Frecce Avvelenate, infliggendo questo Status e prendendovi il vostro tempo vi saranno necessari circa sette proiettili per portare la vita del boss a circa il 25%, dopo il quale un ultimo attacco di qualsiasi tipo lo farà precipitare nel baratro in cui rimane bloccato. Tale strategia resta valida per qualsiasi attacco a distanza vi sia più congeniale per colpire il Carro del Boia mentre passa a lato.
Una volta vinto lo scontro verrete premiati con l’Anima del Carro del Boia e un buon numero di Anime. I cadaveri qui intorno contengono Anime, mentre una volta in cima alle scale del passaggio ora aperto troverete due Globi Incrinati dell’Occhio rosso.
Vicino al Falò incontrerete Titchy Gren, che vi proporrà di entrare a far parte della Fratellanza del Sangue a patto che abbiate un Segno di Rancore nel vostro inventario, reperibile invadendo un giocatore avversario e uccidendolo. Rispondete ” Si ” a tutte le sue domande ed entrerete a far parte del Patto. Questo piccolo, sanguinario personaggio vende alcune piromanzie e vi farà dono di alcuni Set se raggiungete il rango massimo nella Fratellanza del Sangue. I vostri affari sono per il momento finiti nel Purgatorio, per cui uscite per completare l’esplorazione del Boschetto del Cacciatore.
Commenti