Guida 16 Giu 2014

Dark Souls II – Guida Completa X

DarkSouls2-guida-banner11

Questo boss è di tipologia multipla, tuttavia condividono un’unica barra per la vita globale. I Lord degli scheletri sono tre guerrieri non morti ognuno specializzato in uno stile di combattimento a seconda dell’arma che impugnano. In verità rappresentano una difficoltà triviale visto che sono vulnerabili anche ai colpi alle spalle e combattono in un’arena molto ampia. Gli elementi Elettro e Magico provocano danni extra, per cui valutate se applicare la Resina Dorata o l’incantesimo Arma Magica alla vostra arma. Tutti gli scheletri dispongono dell’attacco Piromanzia Palla di Fuoco per cui valutate se applicare anche resistenze a tale elemento.

DarkSouls2-guida-ttl_boss-lorddeglischeletri
Le armi di cui il trio dispone si compongono di una falce, un’alabarda e un’asta. Sebbene possano sembrare molto fragili, uccidere ognuno di loro riserva l’amara sorpresa che dopo una decina di secondi evocheranno alcuni servitori di rango inferiore. Per concludere lo scontro dovrete ucciderli anche loro per cui non abbiate fretta di mettere al tappeto i loro signori se non volete essere sopraffatti da un’orda di scheletri.

35

Andando nel dettaglio, uccidere il Lord armato di falce evocherà quattro scheletri armati di spada e scudo, quello equipaggiato con un’alabarda invece quattro armati di Falcione. Il più pericoloso è quello armato di asta, sebbene anche il più fragile: gli scheletri che evoca sono una crudele reminiscenza di Dark Souls, le ruote d’ossa, e questi avversari rotolano su sé stessi consumando in poco tempo la vostra Energia ed Equilibrio, sfruttate le colonne sulla sinistra per evitare la loro carica e attaccateli solo dopo che si sono fermati, evitarli non è troppo complesso se tenete sotto controllo la situazione. Per una strategia ottimale cercate di lasciare quest’ultimo Lord degli scheletri come avversario finale. I servitori evocati impiegano circa dieci secondi prima di comparire, non fatevi prendere dalla frenesia di uccidere i tre lich il prima possibile ma andate per gradi.

TATTICA CORPO A CORPO

Le due montagne d’ossa ai lati una volta entrati rappresentano il vostro scudo momentaneo per proteggervi dagli attacchi magici mentre siete concentrati sull’offensiva, oltre che la zona più sicura per disfarvi degli scheletri evocati. Poiché la velocità di movimento dei vostri avversari è piuttosto mediocre, rimuovere il Target Lock e prendere le distanze al riparo da questi pilastri può darvi anche una pausa per curarvi, a patto che i loro servitori non siano già comparsi.

33

L’obiettivo iniziale è il primo Lord da destra: di solito mantenendovi su questo lato vi verrà incontro quello centrale mentre quello con l’asta si limiterà ad attacchi a distanza. A questo punto potete attirarli verso uno dei pilastri per proteggervi dalle palle di fuoco, attaccate quando il compagno ha già dato un fendente e ripetete l’operazione fino a ucciderlo. Poiché il terzo tende a spostarvi cercando di avervi nella sua visuale, muovetevi in circolo e cercate di tener sotto controllo la sua posizione. A questo punto non vi resta che attendere i quattro scheletri con cui potete adottare la medesima strategia.

31

Raggiunta questa fase lo scontro diventa enormemente più semplice: il Lord armato di falce può provocare lo Status Sanguinamento, facilmente evitabile con un buono scudo o semplicemente prendendo le distanze quando la barra diventa troppo piena. Dopo averlo ucciso non affrettate come al solito la dipartita del compagno, attendete i servitori e dedicatevi all’ultimo avversario. Le ruote d’ossa sono pericolose solo quando in movimento, tuttavia dopo aver esaurito la loro carica resteranno vulnerabili per alcuni secondi, girate per l’arena e sfruttate ogni occasione per ucciderli.

TATTICA A DISTANZA 

Suggeriamo di mantenere lo stesso ordine di uccisioni della Tattica Corpo a Corpo. La particolare sensibilità dei vostri avversari agli attacchi magici vi porta un considerevole vantaggio, oltre all’abbondanza di spazio e le colonne disseminate che potete sfruttare come scudo.

32

La fase più delicata nasce probabilmente con l’evocazione degli scheletri, in grado di sopraffarvi con il loro numero. L’incantesimo Brama risolve molto facilmente questo inconveniente in maniera molto simile a quanto descritto nella strategia del Carro del Boia. Per gli esperti in Fede, il Miracolo Emetti Forza è probabilmente quello più indicato per scrollarsi di dosso gli avversari e al tempo stesso avere una buona occasione d’attacco. Il resto della strategia è abbastanza elementare e si basa sulla mera dimostrazione di forza.

TATTICA DEL PIGRO

Le Urne di Acqua Sacra acquistabili presso Targray alla Cattedrale del Blu sono incredibilmente potenti contro questi avversari non morti, al punto che una o due sono già sufficienti a uccidere un Lord. Fatene incetta e bombardate di sacralità i vostri avversari.

36

Se riuscite vincitori, otterrete l’Anima dei Lord degli Scheletri. Tirate la leva e abbassate il ponte per guadagnarvi l’accesso a una nuova area.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Namco Bandai. All rights reserved.

Commenti