Guida 08 Lug 2014

Dark Souls II – Guida Completa XII

Dark Souls 2 Guida Completa

La difficoltà primaria di questo boss è l’elevata resistenza sia magica che fisica, oltre che una più che discreta forza di attacco. Man mano che il combattimento si protrae, due eventi significativi lo renderanno più forte: il primo è che emetterà una sorta di ruggito, dotandolo di un aura di fuoco che danneggia qualunque giocatore nelle sue immediate vicinanze, il secondo invece lo vedrà infilzarsi con la spada, aggiungendo danno di tipo Fuoco all’arma e rendendolo più aggressivo. La stanza in questa situazione diventerà più scura e il Demone della Forgia avrà un elevata riduzione dei danni mentre esegue queste due operazioni.

DarkSouls2-guida-ttl_boss-demonedellaforgia

Gli attacchi di cui dispone ricordano in qualche modo la sequenza della Peccatrice Perduta, soprattutto per via dall’attacco dall’alto con cui cercherà di impalarvi. Tale abilità è spesso preceduta da un doppio fendente orizzontale da destra verso sinistra e ritorno. Per evitare questo attacco è opportuno rotolare sul fianco sinistro e prendere le distanze per evitare il secondo colpo, per quanto ampio il suo raggio d’azione è limitato. L’offensiva dall’alto è evitabile rimuovendo il Target Lock e correndo via, l’area d’impatto è relativamente piccola. Abbiate solo cura di non passare subito al contrattacco poiché dispone di un attacco esplosivo sul posto che danneggia gli avversari a lui vicini.

5

Se evocate l’aiuto di Lucatiel, farla sopravvivere è uno dei compiti più ardui in questa battaglia, specie se siete combattenti corpo a corpo. Se non doveste riuscire nell’intento non disperatevi, avrete un’altra occasione per completare la sua Quest. Il Demone è inoltre suscettibile allo Status Veleno e, come prevedibile, molto resistente all’elemento Fuoco.

TATTICA CORPO A CORPO

Per i motivi già accennati, questo approccio è il più arduo e richiede una certa resistenza al Fuoco. Per procurarsi un armatura adatta c’è la possibilità di farmare i cavalieri che popolano il Forte Ferreo per ottenere il Set di Alonne, dotato di una discreta resistenza a tale elemento, specie quello lasciato dai capitani (l’Anello d’oro del serpente +1 ottenibile da Magerold fa al caso vostro, specie se combinato con qualche Moneta Arrugginita). L’arma che potrebbe aiutarvi è la Spada Larga (Veleno) trovata al Picco Terrestre, oltre a qualsivoglia altro mezzo in grado di avvelenare, sarete così in grado di provocare danni anche quando costretti alla difensiva. L’uso dell’Anello del Ripristino è consigliato poiché limiterà i danni dell’aura infuocata. Se avete usato la Pietra di Pharros precedentemente, potete bagnarvi nella pozza prima dello scontro per innalzare la vostra resistenza.

8

Un attacco cui sarete esposti è il fendente verticale. Quando la spada è infuocata questo rilascerà un raggio di fuoco avanti a sé, per cui dovrete schivare a lato per sopravvivere. L’aspetto più pericoloso di questa mossa è il lieve ritardo con cui lascerà cadere la lama, colpendovi se avete cercato di schivare troppo presto. Prendete il ritmo giusto nell’affrontare questa situazione. Come ogni boss dotato di un’arma, c’è un fianco da cui è più semplice attaccare e schivare, e in questo caso è il sinistro. Girate intorno a lui e aspettate che manchi un attacco prima di passare all’offensiva, la lotta si basa più sulla resistenza che su un esecuzione programmata. Nella seconda fase, quando anche la spada sarà intrisa di fiamme, potete usare una Gemma vitale prima di affrontarlo da vicino per non dovervi preoccupare dell’aurea per pochi secondi.

18

TATTICA A DISTANZA

Per aumentare la vostra resistenza al Fuoco, conviene procurarsi il Set di Felkin, sia uccidendolo e acquistandolo da Melentia che raggiungendo i requisiti di 20 di Intelligenza e Fede. Questi abiti sono migliori di qualsiasi armatura quando si tratta di danni infuocati, e risultano inoltre essere molto leggeri.

23

Non sottovalutate il raggio d’azione di questa creatura. L’arena è relativamente piccola e un affondo può coprirne quasi la metà. Il vostro obiettivo è restare quanto più distanti da lui. Non privilegiate incantesimi con un tempo di lancio troppo lungo, è meglio averne molti di capacità intermedia. Il discorso cambia se Lucatiel sta prendendo i danni al posto vostro, in questo caso è nel vostro interesse sfogare quanto di più potente avete a disposizione.

21

Se il Demone esegue un affondo schivate a lato mentre se agita la spada potete rotolare all’indietro. Ricordate di non essere avidi e di non eseguire troppi incantesimi di seguito, curatevi solo se avete evitato un attacco e prendete questo scontro come una gara di abilità nel girargli intorno.

22

Usciti vincitori dallo scontro otterrete l’Anima del Demone della Forgia.  In cima alle scale troverete un baule con cinque unità di Fiamma della Farfalla e lo Scudo Porcino, un umoristico strumento di difesa. Da qui potete ora sbloccare l’accesso a un Falò e all’area successiva. Una piccola nota va fatta nell’area dove avete affrontato questo boss, poiché sarà ora possibile affrontarvi al suo interno il Persecutore, stavolta se sconfitto lascerà cadere l’Anello delle Lame +1. La strategia non differisce molto dal primo incontro.

Commenti