Forte Ferreo: Esplorazione della seconda area
In questa posizione siete ora soggetti al tiro di numerosi cecchini al livello superiore. A meno di ucciderli prima dalla posizione raggiunta nel Campanile del Sole, dovrete ora cercare di evitare i loro attacchi. Come prima cosa tirate la leva qui presente e mettetevi al riparo in modo da non dover preoccupare di due guerrieri tartaruga (nel caso, tirate nuovamente la leva per non avere dei bracieri a darvi rogne). Le piattaforme davanti a voi sono dotato sulla piastra più sottile di un pulsante a pressione che farà rovesciare la parte più larga, portando voi (o i vostri nemici) a morte certa e sono un ottimo metodo di disporre degli avversari qui presenti. Uccidete per primi i cecchini al vostro stesso livello evitando le fiamme per recuperare delle Anime.
Prima del percorso con le piattaforme troverete una Lucertola di Cristallo in procinto di buttarsi nella lava, preparate il vostro attacco più potente per ucciderla e prendete il suo tesoro. Le tavole a pressione vicine alla lava innesteranno un meccanismo per rilasciare un fiume di fuoco negli intermezzi, cercate di evitarli e uccidete rapidamente il cecchino alla fine per recuperare Anime e una Gemma Vitale Radiosa. I percorsi infuocati qui presenti conducono a un Seme di Fuoco e alla Piromanzia Tempesta del Chaos. L’ultimo guerriero tartaruga può essere ucciso lasciando che cammini verso le fiamme, in fondo troverete delle Anime e un Portafortuna del Monastero.
Prima di attraversare il muro di nebbia, avendo la leva abbassata, dirigetevi verso la scala raggiungibile dalla piattaforma centrale. Troverete qui un Mimic e delle urne piene d’acqua nel caso vogliate tentare la vostra strada sui percorsi infuocati. Il vostro avversario lascerà cadere una Lancia Alata (Elettro) e l’Armatura Oscura. Alla fine del percorso qui presente troverete un baule con 10 Grandi Frecce Distruttive. Salite la scala per raggiungere un Meccanismo di Pharros, questo in particolare rilascia solo dell’acqua curativa. Proseguite verso il tetto e preparatevi ad affrontare tre cavalieri, evitate il buco nel mezzo poiché può portare a morte certa e una volta uccisi recuperate l’Incenso del Sempliciotto e in un baule l’Ascia Bipenne del Cavaliere Nero. Il buco al centro presenta dei piccoli appoggi per accompagnarvi nella lenta discesa, alla terza caduta un cadavere ha con sé una Torcia e un Globo dell’Occhio Rosso Incrinato.
Verso la fine della discesa raggiungerete una piattaforma con un enorme crogiolo intriso di lava. Calcolate bene l’angolo di caduta in modo da atterrare vicino al corpo che brilla, troverete qui l’Anello d’oro del Serpente e un soldato al livello finale. Il muro di nebbia qui presente vi ricondurrà alla sala precedente.
Proseguite nel corridoio per trovare un guerriero tartaruga, uccidetelo e prestate attenzione al percorso che vi si para davanti: tirando la leva a destra solleverete una ghigliottina per proseguire ma appena girato l’angolo a destra incontrerete un altro guerriero tartaruga in questo spazio ristretto. Se siete abbastanza rapidi potete anche attirarlo nel cadere vittima della lama prima che cali nuovamente con il giusto tempismo, tuttavia fate in modo da non restare incastrati arretrando. Nella nuova stanza aspettate che le fiamme a intermittenza vi consentano di passare, andate a sinistra e cercate una scala. Questa conduce a un Falò poco prima del Boss e a un interruttore che vi permette di rendere tutte le statue sputafuoco inoffensive. Tornate al livello inferiore per recuperare un Arco Corto (Elettro) + 1, uccidete l’ultimo guerriero tartaruga sulla strada e preparatevi allo scontro.
Commenti