Guida 08 Lug 2014

Dark Souls II – Guida Completa XII

La prima nota riguarda la vostra capacità di movimento: indossare armature pesanti non torna a vostro vantaggio perché possono offrire una difesa molto limitata rispetto alla potenza di cui dispone questo immane demone. Tra l’altro, le sue mosse sono tutte abbastanza prevedibili e facili da evitare, ragion per cui restate leggeri e ben armati. Il Vecchio Re di Ferro emerge dalla lava e durante il combattimento potrebbe riimmergersi, in questa situazione posizionatevi nel modo a voi più congeniale poiché tornerà in superficie in modo che sia quanto più vicino a voi. Questo boss è sensibile agli attacchi di tipo Elettro e la maggior parte delle sue abilità è di tipo Fuoco, anche se come già detto si sconsiglia di provare ad assorbirle.

DarkSouls2-guida-ttl_boss-vecchiorediferro

Qualunque tipo di personaggio abbiate costruito, la strategia resta la medesima per evitare gli attacchi e infliggerne a vostra volta. Fate attenzione alla piccola pozza di lava alle vostre spalle, durante il combattimento cercate sempre di muovervi o in avanti o ai lati, non arretrate mai più del dovuto. La mossa base di cui dispone consiste nello schiantare il proprio pugno sul terreno, talvolta alternandolo all’altro braccio: è questo uno dei momenti migliori per attaccare. Siate cauti, poiché di solito quando scende al 50% di vita, il boss causerà una piccola esplosione di fuoco dalle mani in aggiunta a quest’abilità. Prendete le distanze e imparate il ritmo al fine di non caderne vittima.

3

L’altra offensiva di tipo fisico di cui dispone consiste nell’agitare le braccia avanti a sé prendendo un arco molto ampio. Per quanto possa sembrare strano, il metodo più semplice di evitarlo è avvicinarsi a lui verso il torso in modo che non sia in grado di colpirvi. Da questa posizione potrà solo muoversi a vuoto mentre avete spazio libero per infliggere danni. L’unico inconveniente di questa contromisura risiede nella sua capacità di rilasciare un soffio infuocato che copre una buona porzione di area. Non lasciatevi intimidire, poiché se siete vicini a lui un rotolamento oltre le fiamme vi permetterà di evitarlo lasciandovi illesi. Una variante più difficile da notare è il suo ruggito, cui dovrete semplicemente allontanarvi perché non abbia effetto. Passate all’offensiva ogni volta che avete evitato un attacco, tenete d’occhio la vostra Energia ma dovreste sempre averne a sufficienza per due o tre colpi.

14

TATTICA DEL PIGRO

L’ultimo attacco di cui non abbiamo parlato è un Raggio Laser che si diparte dalla sua mano. Quest’abilità viene facilmente provocata se si approfitta della piccola alcova a destra dell’arena, da qui il muro è in grado di proteggervi da qualsiasi attacco, eccetto il Laser appunto. Si può rimediare a questo piccolo inconveniente entrando e uscendo continuamente da questa posizione: aspettate un qualsiasi attacco del Vecchio Re di Ferro, riparatevi, uscite solo per attaccare e nascondetevi nuovamente. Questa strategia è particolarmente indicata per chi è dotato di attacchi a distanza come ad esempio l’Arco Corto (Elettro) trovato poco prima con circa 80 Frecce Avvelenate, ma anche un combattente corpo a corpo può abusarne se ha difficoltà a schivare le mosse di questo boss.

24

Dopo il combattimento verrete premiati con l’Anima del Vecchio Re di Ferro. Nel passaggio ora accessibile prendete la Polvere d’osso Sublime e attivate il Falò Primordiale per tornare a Majula.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Namco Bandai. All rights reserved.

Commenti