Il momento è arrivato. Sono passati quasi 10 anni da quando From Software ha ideato un progetto e lo ha portato avanti con tutte le sue forze ed i suoi talenti, elevandolo a prodotto di successo. Per primo arrivò Demon’s Souls, poi in seconda battuta Dark Souls. I cosiddetti Souls-like presero vita e si manifestarono di nuovo con Dark Souls II e Bloodborne, tutti provenienti dallo studio di sviluppo giapponese. Infine, ecco Dark Souls III, che come più volte è stato annunciato sarà l’ultimo capitolo della saga sviluppato dai suoi creatori.
Il fatto che in questi anni siano nati tantissimi giochi che, in misura maggiore o minore, si ispirano ai Souls da una dimensione incredibilmente grande a questo fenomeno. Adesso per From Software è arrivato il momento di chiudere i giochi e di dire addio (o arrivederci? Questo solo il tempo ce lo dirà) alla sua creatura. Per farlo il team capitanato da Hidetaka Miyazaki ha sviluppato “The Ringed City”, il nuovo contenuto aggiuntivo che chiude la storia di questo terzo capitolo e che arriverà il 28 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC, seguito il 21 aprile dalla “Fire Fades Edition” che conterrà il gioco base e tutti i contenuti aggiuntivi.
Gli elementi tipici della serie sono tutti presenti, e l’esperienza di gioco si preannuncia entusiasmante e difficile come al solito. Ambientazioni evocative, gameplay ragionato, storia intrigante ed epicità sono solo alcuni degli elementi che a giudicare dalle immagini sembrano tutti al loro posto. Mancano solo pochi giorni, ed il cerchio finalmente si chiuderà: rimanete con noi per avere il verdetto su questa nuova avventura.
Commenti